Durex annuncia ritiro di prodotti: alcuni profilattici a rischio rottura

La Durex ha annunciato il ritiro di alcuni profilattici dal momento che non risulterebbero sicuri come dovrebbero. Di seguito i lotti che dovranno essere restituiti.

Durex annuncia ritiro di prodotti: alcuni profilattici a rischio rottura

La Durex annuncia il ritiro di alcuni preservativi di sua produzione, dal momento che i test hanno mostrato rotture e poca sicurezza del prodotto. L’azienda ha subito precisato che si tratta di un ritiro precauzionale e che comunque non vi sono problemi reali per la sicurezza dei consumatori.
La salute delle persone è però al primo posto per l’azienda e quindi si è deciso di ritirare alcuni lotti che una volta riconsegnati verranno rimborsati interamente dall’esercente.

La Durex ha precisato:

La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione.

Il ritiro sarebbe quindi per il non rispetto dei valori di conservazione che potrebbero compromettere l’indennità del contraccettivo. I lotti interessati sono i seguenti:

  • Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
  • Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
  • Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

In caso si fosse in possesso di uno di questi preservativi sarà bene chiamare il numero verde messo a disposizione dalla Durex mediante il quale si potranno avere maggiori info in merito. Il numero verde da contattare è 800-868000 e spiegherà a tutti i clienti in che modo muoversi.
Il ritiro non riguarda solo l’Italia, ma anche la Germania, l’Inghilterra e molti altri Paesi europei. Ribadiamo che non vi sono delle preoccupazioni nell’immediato, ma che il prodotto potrebbe non conservarsi nel modo dovuto e quindi essere soggetto a cedimenti e rotture.

In un periodo storico in cui l’Aids sembra infettare sempre più persone, la prevenzione è un elemento importante non solo per evitare gravidanze indesiderate. Negli Stati Uniti nell’ultimo anno i soggetti infettati sono in aumento, sebbene diminuiscano i decessi per la malattia, proprio perché tra i giovani non si usano le corrette protezioni e le si usano in modo errato.
La Durex è molto attenta ai giovani, alla sensibilizzazione sul tema e alla creazione di una vera e propria cultura sulla questione protezione. Proprio per queste ragioni tenta di offrire ai propri clienti prodotti sempre più sicuri, che non mettano a rischio la salute degli utilizzatori.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Malattie e patologie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.