Le tue criptovalute saranno al sicuro grazie a Sikurphone: lo smartphone fatto apposta per gestire e tenere sotto controllo Bitcoin & co.
Sikurphone è lo smartphone sicuro per gestire le criptovalute creato dalla società brasiliana specializzata in cybersicurity. Il nome del dispositivo viene proprio dall’azienda che lo ha creato e garantirà una maggiore sicurezza per le proprie valute virtuali.
Lo smartphone è stato appena presentato ed è basato su una versione modificata di Android. Nel 2015 Sikur aveva già provato a mandare avanti un progetto simile: in collaborazione con la società francese Archos aveva infatti creato un dispositivo chiamato GranitePhone.
All’epoca però il modello non aveva avuto molto successo per diversi motivi: da una parte il prezzo era troppo alto per uno smartphone con caratteristiche di fascia media, e dall’altra i consumatori non si ponevano così tanto il problema della sicurezza. D’altronde non si era ancora scatenato il fenomeno delle criptovalute e gli utenti non riuscivano a comprendere la vera utilità del GranitePhone.
Potrebbe interessarti anche Miliardari delle criptovalute: la classifica di chi è diventato ricco con Bitcoin e Co
SikurPhone terrà al sicuro le tue criptovalute
Oggi Sikur si dice invece ottimista con il nuovo SikurPhone. Il dispositivo offre delle specifiche leggermente migliori rispetto al suo predecessore, ma comunque non di fascia alta.
Per la precisione parliamo di uno smartphone da 5,5 pollici dai bordi spessi, un processore MediaTek MT6750 affiancato da 4 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e 5 per quella frontale e infine una batteria da 2800 mAh. Non presenta inoltre l’entrata jak per le cuffie.
Le specifiche tecniche passano però in secondo piano perché ciò che rende lo smartphone speciale è la protezione che offre ai dati personali dell’utente. Parlando soprattutto di messaggi, foto e connessione a internet: tutte le azioni compiute da Sikurphone vengono criptate.
Per rendere lo smartphone ancora più sicuro, ogni istallazione di app esterne viene bloccata: soltanto le applicazioni fornite direttamente da Sikur possono essere messe sul telefono.
Tra le app fornite da Sikur, ce n’è una che permette di gestire in tutta sicurezza le criptovalute e si tratta di una sorta di portafoglio nel quale manovrare al meglio i bitcoin o altra moneta virtuale e rimanere sempre aggiornati sui prezzi e le ultime notizie del settore.
Sikur sta quindi cavalcando l’onda delle criptovalute e considera la sicurezza il suo punto di forza che crede aiuterà il Sikurphone ad avere un buon successo: proprio per questo anche il prezzo del nuovo modello si assesta sui 799$. Una cifra piuttosto alta per le specifiche tecniche non da top class, ma una spesa che potrebbe rendersi necessaria per chiunque senta l’esigenza di tenere e gestire le proprie criptovalute in tutta tranquillità e sicurezza.
Leggi anche 10 migliori criptovalute 2017: il loro rally proseguirà anche nel 2018?
© RIPRODUZIONE RISERVATA