Calciatori svincolati 2020: da Cavani a Götze fino a Pato, i migliori affari a costo zero

In questa sessione di calciomercato sono tanti i giocatori liberi a parametro zero: tra top player e vecchie conoscenze della Serie A, ecco quelli che potrebbero essere i migliori affari a parametro zero per i club.

Calciatori svincolati 2020: da Cavani a Götze fino a Pato, i migliori affari a costo zero

Sarà un calciomercato inedito visto lo tsunami coronavirus che ha visto terminare i campionati soltanto in piena estate, con i trasferimenti che si sono ufficialmente aperti il 1 settembre e andranno avanti fino al 5 ottobre.

Se da una parte è senza dubbio la vicenda Messi a riempire le prime pagine dei giornali, con l’Inter che sogna il grande colpo anche se non sarà facile portare l’argentino a Milano, il sogno di ogni squadra è quello di ingaggiare giocatori dall’alto rendimento spendendo il meno possibile.

Con le finanze dei vari club segnate dai mancati incassi derivanti dallo stop dovuto al coronavirus, fondamentale sarà di conseguenza volgere lo sguardo anche al mercato riguardante i calciatori svincolati.

Come ogni anno non mancano autentici affari a costo zero: da Edinson Cavani a Mario Götze, senza dimenticare Mario Balotelli e quel Pato che in Italia aveva iniziato col botto con il Milan prima di perdersi strada facendo.

Calciomercato: i migliori calciatori svincolati

Prendere un calciatore svincolato in teoria non è sempre a costo zero. Spesso infatti devono essere pagate laute commissioni ai procuratori, oltre a eventuali bonus alla firma, senza dimenticare che un parametro zero di solito riesce a ottenere uno stipendio più alto potendo scegliere tra le varie offerte pervenute.

Lo svincolato più corteggiato è senza dubbio Edinson Cavani (33) che ha appena terminato la sua esperienza con il PSG: il suo passaggio al Benfica sembrava cosa fatta, ma alla fine è saltato tutto con il centravanti che è ancora senza squadra.

Altro top player libero è Mario Götze (28), eterna promessa che dopo aver segnato il gol vittoria per la Germania nella finale dei Mondiali 2014 non è riuscito poi a trovare continuità con il Borussia Dortmund.

Tra gli attaccanti un affare a parametro zero è l’inglese Daniel Sturridge (28) che in molti ricordano con la maglia del Liverpool, mentre meno conosciuto è Ryan Fraser (26) che molto bene ha fatto di recente con il Bournemouth.

Profili di spessore sono anche il centrale di difesa Ezequiel Garay (33) che di certo non difetta di esperienza internazionale, insieme al centrocampista russo ex Zenit Daler Kuzyaev (27).

Passando agli italiani al momento è libero Giacomo Bonaventura (31) a cui il Milan non ha rinnovato il contratto è Fabio Borini (29), autentico jolly che molto bene ha fatto nell’ultima stagione a Verona.

Senza squadra è anche Mario Balotelli (30), che ha terminato nel peggiore dei modi la sua esperienza con il Brescia fallendo così l’ennesima occasione di riscatto.

Per i più romantici poi sono ancora senza squadra Pato (31), José Callejon (33) e Mario Mandzukic (34), che in passato hanno fatto sognare rispettivamente i tifosi di Milan, Napoli e Juventus.

Infine sono al momento svincolati giocatori come Luca Cigarini (34), Jacopo Sala (28), Mirko Valdifiori (34), Romulo (33) e Giampaolo Pazzini (36).

Argomenti:

Calcio Calciomercato

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories