Arriva Transformer Pad TF103, l’ultimo tablet Asus

Carmine Zaccaro

10 Giugno 2014 - 16:00

L’azienda di Taiwan ha recentemente annunciato la vendita dell’Asus Transformer Pad, il nuovo ibrido di sua produzione. Vediamone caratteristiche e costi.

Arriva Transformer Pad TF103, l’ultimo tablet Asus

Asus ha lanciato sul mercato europeo il nuovo dispositivo di sua produzione, si chiama Asus Transformer Pad TF103, è un ibrido, il tablet ormai utilizzato da molti utenti, che preferiscono acquistare due prodotti in uno. Le case di produzione dalla loro parte negli ultimi tempi, stanno spingendo per la produzione di questo nuovo tipo di device, che pare molto apprezzato.

L’Asus Transformer Pad è stato annunciato in via ufficiale durante la fiera Computex 2014, che si è svolta a Taipei, durante la quale l’azienda ha diffuso il prodotto di prossima uscita, mostrandone caratteristiche e qualità.
Tra le novità a cui gli utenti fedeli ad Asus hanno assistito è stato il lasso di tempo breve, intercorso tra l’annuncio alla stampa e l’effettiva commercializzazione del prodotto. Gli addetti al mestiere hanno evidenziato questo aspetto, spiegando che l’azienda taiwanese ha capito la tendenza controproducente a far attendere troppo i propri clienti.

Il dispositivo della Asus, disponibile, stando alle ultime notizie riportate, sul mercato europeo, è venduto ad un prezzo di circa 279 euro. Un prezzo che non pare essere troppo eccessivo, anzi molto concorrenziale, rispetto ad altri device e modelli simili sul mercato, i cui costi sono maggiori.
Nel prezzo è inclusa anche la docking station, in sostanza il pezzo aggiuntivo all’ibrido, la tastiera che aggiunta al tablet lo trasforma in un tradizionale portatile. Sulla la docking station, con la quale si ottiene un tradizionale latpot, si trova oltre alla normale tastiera fisica anche il touchpad che permette un maggior controllo del dispositivo in molte sue funzioni.
Presente una batteria secondaria e la possibilità di unire delle memorie esterne grazie alle uscite usb 3.0, le note porte esterne ad alta velocità che garantiscono una velocità di trasferimento maggiore. Uscite esterne che permettono ovviamente anche altri tipi di collegamento per vari dispositivi, scanner stampanti ecc. Docking station insomma che migliora e garantisce l’usabilità del table in modi ambivalenti.

Le colorazioni per ora disponibili sono quella nera e quella bianca. Il sistema operativo che gira sul device è Android 4.4. KitKat, con processore Intel Bay Trail, ed è possibile avere una interfaccia utente personalizzata Zen UI. Il dispositivo venduto ha una memoria Ram di 1GB, come memoria interna ne ha una da 16 gb che può essere estesa con le memorie SD, grazie agli slot disponibili sull’Asus Transformer. Display da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel, connettività Bluetooth 4.0 e Wifi. Per concludere, il device è dotato anche di una webcam, la fotocamera posteriore è di 2megapixel.

Argomenti

# Tablet

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it