Amazon Echo Buds: prezzo, uscita e caratteristiche delle cuffie wireless

Amazon Echo Buds ufficiali: ecco quanto costano, l’uscita in Italia e le caratteristiche delle cuffiette senza fili che sfidano le Air Pods di Apple.

Amazon Echo Buds: prezzo, uscita e caratteristiche delle cuffie wireless

Le cuffiette senza fili di Amazon sono realtà: le Echo Buds sono l’alternativa alle Air Pods di Apple, dal prezzo economico e dalle caratteristiche uniche, come la cancellazione del rumore.

L’uscita delle Echo Buds era a lungo attesa dagli utenti, con diverse notizie da parte degli esperti del settore: gli auricolari bluetooth di Amazon sono stati presentati nel corso di un evento ufficiale che ha mostrato tutti i nuovi dispositivi della linea Echo, gli smart speaker con Alexa, che vengono ampliati dall’arrivo delle nuove cuffiette.

Ascoltare musica senza fili, magari facendo sport: un’esigenza sempre più apprezzata dagli utenti, che dividono le loro preferenze tra Air Pods, Galaxy Buds e ora anche Echo Buds.

Leggi anche Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Echo Buds: caratteristiche delle cuffiette bluetooth di Amazon

Le Echo Buds integrano alla perfezione Alexa, l’assistente vocale di Amazon, che può essere richiamata e consultata senza toccare le cuffiette (proprio come gli ultimi auricolari Apple, vi basterà pronunciare il nome dell’assistente Amazon per ricevere il tutto).

La cancellazione del rumore è una delle caratteristiche di punta degli auricolari dell’amazzone, specifica per esempio assente sulle rivali di casa Apple, che permette di isolare i rumori esterni ed avere un ascolto ancora più pulito e immersivo.

Questa feature arriva direttamente da Bose, il noto marchio di speaker musicali che offre la propria tecnologia al servizio di Amazon, garantendo non solo l’isolamento ma anche un apparecchio di alta qualità e dal suono pulito.

Le cuffiette saranno dotate di una pratica custodia di ricarica, come ormai vuole la linea di mercato: l’autonomia garantita è pari a 5 ore unite a quella della custodia che arriva a offrire 20 ore di ascolto aggiuntivo a piena ricarica.

Amazon Echo Buds: prezzo e uscita

Il prezzo ufficiale delle Echo Buds sarà di 130 dollari, immaginiamo 130 euro per quel che riguarda il mercato europeo.

L’uscita delle Echo Buds è prevista per il prossimo 30 ottobre ma al momento non risulta ancora rivelata la relativa data per il mercato italiano ma è ipotizzabile un’uscita in linea con i principali mercati esteri.

Argomenti:

Amazon Streaming

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories