Il 2021 sarà un anno importante per Alfa Romeo in quanto saranno delineati i piani per il futuro. Il prossimo anno però l’evento clou per la casa automobilistica del Biscione sarà senza dubbio il debutto del crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale. Questo veicolo prenderà il posto di Alfa Romeo Giulietta che a fine anno dirà addio e per il momento non sarà sostituita da una nuova generazione.

Alfa Romeo Tonale: a Pomigliano si lavora già per il suo lancio

A proposito di Alfa Romeo Tonale, nei giorni scorsi è stato confermato che il SUV arriverà sul mercato con le versioni di lancio nel corso del quarto trimestre del 2021. Questo significa che in quel periodo già inevitabilmente sarà iniziata la produzione del modello di Alfa Romeo che come sappiamo sarà costruito presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano.

Proprio a Pomigliano sono già iniziati i lavori per la costruzione della linea di produzione in cui verrà realizzato Alfa Romeo Tonale. Tonale sarà il primo modello dello storico marchio milanese a mettere piede in quella fabbrica di Fiat Chrysler dai tempi della mitica Alfa 147.

Il SUV di Alfa Romeo garantirà la piena occupazione nello stabilimento campano di FCA

Alfa Romeo Tonale è particolarmente atteso in quanto a Pomigliano dovrebbe garantire la piena occupazione. Inoltre le aspettative dei dirigenti del Biscione sono particolarmente alte. Si pensa infatti che il modello in questione abbia le carte in regola per garantire una vera e propria impennata delle immatricolazioni per Alfa Romeo.

Questo in particolar modo in Europa dove i SUV di segmento C insieme a quelli di segmento B vanno per la maggiore in questo momento. Ricordiamo infine che la presentazione della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale avverrà subito primo l’avvio della produzione presumibilmente entro la fine della primavera del 2021.