Alfa Romeo Brennero sarà il primo modello nato grazie a PSA?

Grazie all’aiuto di PSA nel 2022 dovremmo assistere al debutto sul mercato del nuovo SUV compatto Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero sarà il primo modello nato grazie a PSA?

Nei prossimi anni il gruppo PSA dovrebbe dare una grossa mano ai marchi di Fiat Chrysler Automobiles grazie alla fusione tra le due società. Il gruppo transalpino metterà tecnologie e risorse a disposizione di FCA per velocizzare il lancio dei nuovi modelli. Alfa Romeo Brennero potrebbe essere uno dei primi veicoli di FCA a beneficiare della fusione con PSA.

Il piccolo SUV arriverà sul mercato per sfidare, tra gli altri, rivali del calibro di Volkswagen T-Cross e Nissan Juke.

Il 2022 sarà l’anno di Alfa Romeo Brennero?

Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere lungo tra 4,10 e 4,20 metri. La piattaforma su cui il nuovo modello della casa automobilistica nascerà quasi sicuramente sarà la piattaforma CMP.

Proprio per questo motivo non possiamo escludere che il veicolo possa anche essere realizzato in uno degli stabilimenti di PSA in Francia, anche se al momento sembra più probabile che la sua costruzione possa avvenire in Italia.

Per quanto riguarda i motori, la gamma comprenderà benzina, diesel e ibridi. Non possiamo escludere che più avanti possa arrivare anche una versione completamente elettrica, ma sicuramente passerà del tempo.

Il SUV compatto arriverà grazie all’aiuto di PSA

Per quanto riguarda la possibile presentazione, si dice che la versione concept car di Alfa Romeo Brennero possa venire presentata in anteprima in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2021. La versione di produzione sarà svelata agli inizi del 2022. Nel corso di quell’anno inoltre avverrà lo sbarco in concessionaria del nuovo modello.

Il nome Alfa Romeo Brennero non è ancora ufficiale anche se viene dato da molti come il più probabile. Il modello dovrebbe avere un ’cugino’ di Jeep che arriverà sempre nel 2022. Maggiori informazioni su questo veicolo potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.