Alla scoperta del mondo dei Certificate, nuova frontiera dell’investimento. Cosa sono, come funzionano, le diverse tipologie e strategie operative.

I Certificate (Certificates al plurale o Certificati in italiano) sono uno strumento di investimento che permette in base alla sua tipologia di implementare strategie di investimento e di trading su titoli azionari, indici di Borsa, valute e materie prime.

Negoziati in Italia sul mercato SeDeX di Borsa Italiana e sul segmento Cert-X di EuroTLX, i certificati sono degli strumenti derivati cartolarizzati emessi da banche di investimento che replicano l’andamento del sottostante, sia a leva che non.

In questa sezione

Ultime notizie

Banca Akros: nuovi Certificati con premi fissi ed effetto memoria

Redazione

7 Luglio 2022 - 15:02

Banca Akros: nuovi Certificati con premi fissi ed effetto memoria

I cali degli ultimi mesi hanno fatto emergere opportunità di acquisto che potrebbero essere sfruttate tramite la terza serie di Certificati di investimento di Banca Akros. Tra le caratteristiche principali di questi prodotti ci sono i premi fissi e l’effetto memoria.

Portafoglio del Martedì: investiamo su Stmicroelectronics

Luca Fiore

5 Luglio 2022 - 15:09

Portafoglio del Martedì: investiamo su Stmicroelectronics

Mentre il rendimento del nostro portafoglio di investimento realizzato con i Turbo Certificates di UniCredit si conferma in rosso, l’investimento su Bper Banca non è ancora diventato operativo. Oggi investiamo al rialzo sulle azioni Stmicroelectronics.