Crescita economica

Per crescita si intende comunemente la crescita del Pil, ossia del Prodotto Interno Lordo di un paese, nel periodo di riferimento (annuale, trimestrale, quadrimestrale).

La crescita del Pil viene calcolata, molto semplicemente, come la differenza tra il Pil dell’anno, del trimestre o del quadrimestre in corso e il Pil dell’anno, del trimestre o del quadrimestre precedente. Si divide poi il risultato per quest’ultimo dato del Pil e si moltiplica il tutto per 100.

Crescita economica, ultimi articoli su Money.it

Cina: perché l’incertezza economica è senza precedenti

Pubblicato il 22 maggio 2020 alle 18:47

La grande economia cinese naviga in acque molto agitate e incerte. Il segnale è arrivato dal Congresso Nazionale del Popolo inaugurato a Pechino: per la prima volta da decenni il gigante asiatico non ha un target di crescita. Cosa significa?

Resilienza: cos’è e cosa significa

Pubblicato il 21 maggio 2020 alle 16:11

Il significato del termine resilienza: ecco cosa vuol dire essere resilienti e perché se ne parla tanto da quando è scoppiata la pandemia.

I due trend che sosterranno i Paesi dell’Est-Europa

Pubblicato il 25 aprile 2020 alle 12:55

Per Tim Umberger, Partner & Deputy Head of Eastern Europe di East Capital vi saranno due tendenze che supporteranno i Paesi dell’Europa orientale nel medio periodo. I dettagli

Usa-Cina: chi vincerà la sfida economica del post-coronavirus?

Pubblicato il 18 aprile 2020 alle 16:52

La sfida tra le potenze Cina e Stati Uniti è aperta: chi vincerà per la migliore ripresa economica nel post- coronavirus? Mentre la pandemia annuncia scenari da recessione, i due Stati potrebbero reagire in modo diverso. Chi guadagnerà la leadership?

Coronavirus Italia: quale futuro economico?

Pubblicato il 11 marzo 2020 alle 12:24

Coronavirus Italia: il futuro economico è incerto e richiede interventi mirati. Le previsioni e i suggerimenti dell’Upb al Governo italiano.

|