YouTube

YouTube è uno dei siti di video più popolari al mondo. Ogni giorni milioni di video vengono caricati e condivisi su YouTube: videoclip musicali, trailer dei film, tutorial, lezioni, sketch comici, video di gattini ecc...

Chi ha un canale su YouTube e pubblica video si chiama YouTuber, ma qualsiasi utente con una connessione a Internet può usare la piattaforma per caricare e condividere video. Gli utenti possono anche commentare e votare i video, o iscriversi ai canali di YouTuber e brand famosi.

Fondato nel 2005, YouTube è di proprietà di Google dal 2006, che lo ha acquitstao per 1,7 miliardi di dollari. YouTube è il secondo sito Web più visitato dal mondo dopo Google ed è disponibile in quasi tutti i Paesi del mondo (in Italia dal 2007) in 50 lingue diverse.

YouTube, ultimi articoli su Money.it

I migliori video di Youtube del 2016 [VIDEO]

Chiara Ridolfi

7 Dicembre 2016 - 13:21

I migliori video di Youtube del 2016 [VIDEO]

Ecco i video che, nel 2016, hanno ottenuto più visualizzazioni su Youtube in quest’anno e che sono considerati tra i più divertenti e meglio strutturati dalla rete.

Guadagnare con Facebook e Youtube, video social: dove conviene pubblicare?

Francesco Oliva

20 Settembre 2015 - 09:51

Guadagnare con Facebook e Youtube, video social: dove conviene pubblicare?

Per guadagnare con i video social conviene pubblicare su Facebook o Youtube? Ormai da diversi mesi Facebook e Youtube si sfidano per il primato social nell’uso dei video promozionali e pubblicitari, oltre che di intrattenimento. Ecco i 5 fattori decisivi secondo gli esperti.

Google, contenuti limitati per i più piccoli

Daniel Boccia

27 Agosto 2014 - 09:45

Google, contenuti limitati per i più piccoli

La grande azienda starebbe portando avanti un progetto per intercettare gli utenti fino ai 13 anni. Presto due nuove versioni YouTube e Gmail per i ragazzini.