Quanto guadagnano iPantellas: patrimonio e incassi YouTube

29 maggio 2020 - 18:47 |

iPantellas sono sul podio dei youtuber italiani più pagati. Undici anni di video per lo più parodistici, una famosa webserie, varie partecipazioni tv e un libro. Hanno creato anche un secondo canale.

Quanto guadagnano iPantellas: patrimonio e incassi YouTube

iPantellas sono un duo comico molto in voga su YouTube formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. Entrambi i youtuber compiranno a breve 30 anni e sono originari rispettivamente di Sumirago e Azzate. Attualmente risiedono a Varese e la loro notorietà conquistata con la pubblicazione di video umorisitici su YouTube risale al 28 agosto 2009.

La biografia de iPantellas

iPantellas hanno realizzato tantissime parodie raccogliendo 96 milioni di visualizzazioni totali prima di approdare su Mediaset Italia 2 con una trasmissione tv che porta il nome del gruppo. iPantellas hanno anche realizzato la webserie Mia madre è Satana che conta oltre 60 milioni di visualizzazioni con le sue 13 puntate.

Jacopo e Daniel hanno partecipato ad altri programmi televisivi come Loveline, TRL Adwards 2012 di MTV e Web Night Show condotto da Jacopo Morini e trasmesso su La3. Dal 2016 i due il duo comico è apparso più volte anche nella trasmissione di Italia 1 Colorado.

Nel 2011 hanno aperto un altro canale YouTube: iPantellasDUE dedicato a video speciali, al dietro le quinte e alla serie Quattro salti in Pantellas. Il duo ha spesso inserito nei loro video la nonna di Daniel Bruna Bargiggia che poi ha deciso di aprire un proprio canale dove si possono trovare tutorial e video mirati a criticare ironicamente i giovani.

iPantellas sono anche autori di un libro iPantellas - Crazy School. La scelta del nome del gruppo deriva dal nomignolo Pantella affibbiato dal fratello di un amico di Jacopo a quest’ultimo, con lo scopo di dargli scherzosamente dello stupido.

Quanto guadagnano iPantellas?

il duo formato da Jacopo e Daniel conta 5.060.000 di iscritti al 29 maggio 2020. Le visualizzazioni dei loro video hanno di poco superato i 2 miliiardi. Il video che conta le maggiori visualizzazioni sul loro canale è il musicale iPantellas & Giuli - Ma Anche No (Vs Dj Matrix & Matt Joe) che ha quasi raggiunto 29 milioni di visualizzazioni in 2 anni. Se parliamo di parodie, Elementari vs Superiori pubblicato a settembre 2016 ne conta quasi 19 milioni.

Tenendo conto del guadagno solo in base alle visualizzazioni su YouTube, iPantellas guadagnano circa 20.000 euro al mese, ovvero 650 euro al giorno. Si trovano al secondo posto della classifica degli youtuber più pagati in Italia, al primo posto c’è Favij (Lorenzo Ostuni) che guadagna intorno ai 25.000 euro al mese.

Ovviamente, questo cifre sono approssimative. Si deve tenere conto delle tasse da pagare ma anche di guadagni extra che provengono dalla partecipazione de iPantellas ad eventi e fiere, o da ricavi pubblicitari.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories