YouTube

YouTube è uno dei siti di video più popolari al mondo. Ogni giorni milioni di video vengono caricati e condivisi su YouTube: videoclip musicali, trailer dei film, tutorial, lezioni, sketch comici, video di gattini ecc...

Chi ha un canale su YouTube e pubblica video si chiama YouTuber, ma qualsiasi utente con una connessione a Internet può usare la piattaforma per caricare e condividere video. Gli utenti possono anche commentare e votare i video, o iscriversi ai canali di YouTuber e brand famosi.

Fondato nel 2005, YouTube è di proprietà di Google dal 2006, che lo ha acquitstao per 1,7 miliardi di dollari. YouTube è il secondo sito Web più visitato dal mondo dopo Google ed è disponibile in quasi tutti i Paesi del mondo (in Italia dal 2007) in 50 lingue diverse.

YouTube, ultimi articoli su Money.it

Money.it

È legale scaricare video e musica da YouTube?

Pubblicato il 4 giugno 2020 alle 09:24

Chi scarica contenuti audio e video online da YouTube non commette alcun reato. La situazione diventa illecita solo in caso di diffusione a fini di lucro. Ecco le conseguenze legali.

Quanto guadagnano iPantellas: patrimonio e incassi YouTube

Pubblicato il 29 maggio 2020 alle 18:47

iPantellas sono sul podio dei youtuber italiani più pagati. Undici anni di video per lo più parodistici, una famosa webserie, varie partecipazioni tv e un libro. Hanno creato anche un secondo canale.

|