YouTube

YouTube è uno dei siti di video più popolari al mondo. Ogni giorni milioni di video vengono caricati e condivisi su YouTube: videoclip musicali, trailer dei film, tutorial, lezioni, sketch comici, video di gattini ecc...

Chi ha un canale su YouTube e pubblica video si chiama YouTuber, ma qualsiasi utente con una connessione a Internet può usare la piattaforma per caricare e condividere video. Gli utenti possono anche commentare e votare i video, o iscriversi ai canali di YouTuber e brand famosi.

Fondato nel 2005, YouTube è di proprietà di Google dal 2006, che lo ha acquitstao per 1,7 miliardi di dollari. YouTube è il secondo sito Web più visitato dal mondo dopo Google ed è disponibile in quasi tutti i Paesi del mondo (in Italia dal 2007) in 50 lingue diverse.

YouTube, ultimi articoli su Money.it

Quanto guadagnano gli Youtuber italiani?

Pubblicato il 20 dicembre 2019 alle 17:08

Le star di Youtube sono ricche e famose grazie ai loro video sul web. Ecco come e quanto guadagnano davvero St3pNy, i Mates, FaviJ, i Me Contro Te e gli Youtuber più popolari.

Le canzoni di Natale che guadagnano di più

Pubblicato il 19 dicembre 2019 alle 13:12

Il Natale, oltre a regali e abbuffate, apre le porte anche alle cosiddette Christmas Hits: brani capaci di generare profitti altissimi nel solo periodo natalizio. Ecco quali sono e quanto guadagnano.

YouTube supera Spotify

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 22:54

Il sorpasso in India, dove YouTube ha fatto registrare 800.000 utenti paganti

YouTube Rewind 2019: cos’è e perché non piace

Pubblicato il 6 dicembre 2019 alle 11:11

Come da tradizione arriva YouTube Rewind 2019, il video commemorativo con i video più visti e i momenti migliori della piattaforma streaming. Ma cos’è e perché viene tempestato di “Non mi piace”?

|