Masha e Orso: episodi su YouTube e in streaming

Dove guardare Masha e Orso in streaming: da YouTube a Rai Play, ecco come vedere gli episodi in italiano del cartone più amato dai piccini.

Masha e Orso: episodi su YouTube e in streaming

Masha e Orso: una coppia di beniamini per grandi e piccini disponibile sia in TV, la cui programmazione invade i canali dedicati ai più piccoli come Rai YoYo, che in streaming su YouTube e Rai Play in italiano.

Le avventure della piccola Masha e del suo fidato amico Orso incantano i bambini, che seguono le avventure dei due personaggi ispirata a un racconto per bambini russo su diversi canali: proprio lo streaming è uno dei più utilizzati dai genitori, che amano mettere play agli episodi del simpatico cartone animato da diversi supporti come Smart TV, tablet, PC e smartphone.

La serie animata è realizzata da Animaccord, uno studio di animazione russo, è distribuita in tantissimi paesi ed è in onda dal 2011. A oggi si contano centinaia di episodi suddivisi in diverse stagioni, la cui durata media è di sette minuti a puntata. Data la lunga lista di episodi e la breve durata degli stessi, può tornare utile sapere dove trovare Masha e Orso in streaming, un modo da far felice i più piccoli e concedere qualche ora di meritato riposo a mamma e papà.

Leggi anche Streaming film e serie TV: i siti migliori

Masha e Orso su YouTube

Non c’è bisogno di ricorrere allo streaming illegale per vedere in replica o in prima visione gli episodi di Masha e Orso: YouTube rappresenta infatti la soluzione ideale per chi non è molto pratico con la ricerca online, offrendo a portata di mano tantissime puntate dedicate al simpatico duo.

Su YouTube è disponibile il canale ufficiale di Masha e Orso, potete trovarlo a questo link, che offre diversi contenuti a tema: dai migliori episodi, raccolti in video lunghi anche più di trenta minuti, alle singole avventure, alle diverse playlist contenenti diverse puntata.

Quest’ultima rappresenta una soluzione ideale per accontentare i più piccoli: una volta avviata la riproduzione del primo filmato tramite playlist, le altre puntate si susseguiranno in modo automatico senza il bisogno di un intervento esterno. Se siete in possesso di una smart TV, o di una Chromecast, potrete trasmettere gli episodi di Masha e Orso da YouTube alla televisione in modo pratico ed efficace, dando la possibilità ai bambini di gustarsi l’amato cartone su grande schermo.

Masha e Orso in streaming su Rai Play

Su Rai Play, il servizio streaming ufficiale Rai dove è possibile recuperare, in maniera gratuita, gli episodi di Masha e Orso.

Rispetto a YouTube, le puntate di Masha e Orso su Rai Play sono meglio oridinate, suddivise nella sezione «Episodi» in modo consecutivo, rendendo disponibili allo streaming le prime tre stagione del cartone animato (per un quarantina di episodi totali).

Rai Play è disponibile sia da PC che da mobile per smartphone, tablet e per tutte le Smart TV di ultima generazione. Su iOS e Android è possibile scaricare l’applicazione apposita. Rai Play è completamente gratuito, dopo i primi sette giorni di prova vi basterà iscrivervi al servizio creando un account: potrete farlo rapidamente anche associando il vostro profilo Facebook, Twitter o Google. A questo link potete trovare la pagina ufficiale dedicata a Masha e Orso.

Ti potrebbe interessare L’Amica Geniale in streaming: repliche e puntate in TV

Argomenti:

YouTube Streaming

Iscriviti alla newsletter

Money Stories