L’Amica Geniale in streaming: repliche e puntate in TV

L’Amica Geniale è iniziata: ecco come guardare la serie TV in diretta streaming e on demand da PC, smartphone e tablet.

L'Amica Geniale in streaming: repliche e puntate in TV

L’Amica Geniale, adattamento della serie di romanzi di Elena Ferrante, è arrivata finalmente in TV con un record di ascolti: la fiction, in onda ogni martedì alle 21.15 su Rai 1, torna stasera 18 dicembre per l’appuntamento finale (con la settima e l’ottava puntata).

L’Amica Geniale è una produzione internazionale, frutto della collaborazione tra HBO e Rai Fiction, con il contributo di Tim Vision, Wildside e Fandango. La serie sarà composta da otto puntate dirette da Saverio Costanzo (La Solitudine dei Numeri Primi, Hungry Hearts), e racconterà la storia del delicato rapporto d’amicizia tra Elena Greco e Raffaella Cerullo nella Napoli degli anni 50.

Dopo essere passato in anteprima prima alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia e in alcune sale cinematografiche selezionate, la serie viene ora trasmessa sul piccolo schermo per quattro settimane, fino al 18 dicembre.

Il best seller, edito da Edizioni E/O è stato un successo in Italia e oltreoceano, la serie sembra avere tutte le carte in regola per bissare questo traguardo: Rai 1 ha programmato un ciclo di quattro serate con due episodi alla volta (della durata di circa 50 minuti).

Le repliche dell’Amica Geniale, per chi non potrà vedere in diretta la serie, saranno recuperabili tramite Rai Play e TIM Vision oppure in TV, con gli ultimi episodi in replica venerdì 21 dicembre su Rai Premium alle 21.20.

L’Amica Geniale in streaming

L’Amica Geniale è andata già in onda con qualche giorno di anticipo su HBO, la controparte americana coinvolta nella produzione della serie. Chi non vuole aspettare, e vedere prima le puntate rispetto alla messa in onda italiana, può ricercare le puntate in streaming tramite i vari siti pirata disponibili sul web. Tenete presente che la serie è in italiano, ma viene recitata attraverso dialoghi in napoletano stretto: i sottotitoli disponibili con queste puntate potrebbero essere solo in inglese, e non conoscendo il dialetto locale la fruizione della serie potrebbe non essere affatto semplice. Oltre a questo, non è garantita nemmeno la qualità video e audio dei servizi streaming ufficiali o della messa in onda in chiaro: ecco di seguito le altre possibili soluzioni.

L’Amica Geniale: puntate in diretta e repliche su Rai Play

Per guardare L’Amica Geniale in streaming è possibile affidarsi a Rai Play, il servizio streaming ufficiale dedicato ai programmi, ai film, alle fiction e alle serie disponibili all’interno del palinsesto Rai (comprese le produzioni nazionali e internazionali in esclusiva).

Attraverso Rai Play sarà possibile guardare la nuova puntata live on demand in modo semplice e veloce: se siete fuori casa o non avete una TV a disposizione questo è sicuramente la migliore alternativa per gustarsi in diretta L’Amica Geniale.

Per guardare in diretta la serie sintonizzatevi ogni martedì poco prima dell’orario di messa in onda, sul sito Rai Play: dalla home accedete all’apposito menu a tendina in alto a sinistra e cliccate su “Dirette”, scegliete Rai Uno e avviate il live streaming cliccando sul tasto “Play”.

Leggi anche I Medici 2 in streaming: diretta e repliche TV

Con Rai Play è possibile non solo seguire la messa in onda in diretta delle puntate ogni martedì, ma anche recuperare le repliche degli episodi precedenti a poche ore dalla messa in onda.

Rai Play è disponibile anche da mobile per smartphone, tablet e per tutte le Smart TV di ultima generazione. Su iOS e Android è possibile scaricare l’applicazione e guardare l’Amica Geniale attraverso il vostro dispositivo preferito.

Rai Play è completamente gratuito, dopo i primi sette giorni di prova vi basterà iscrivervi al servizio creando un account: potrete farlo rapidamente anche associando il vostro profilo Facebook, Twitter o Google. A questo link potete trovare la pagina ufficiale dedicata a L’Amica Geniale.

Ti potrebbe interessare Netflix Italia: serie TV e film in catalogo a novembre 2018

L’Amica Geniale su TIM Vision

Gli abbonati a TIM Vision, servizio streaming esclusivo di TIM, potranno trovare in catalogo la serie.

TIM Vision dispone di diverse esclusive in Italia, come ad esempio la pluripremiata serie TV The Handmaid’s Tale, e per molti clienti TIM è già incluso nell’offerta (consultate i termini e le condizioni del vostro piano tariffario per saperne di più).

L’Amica Geniale sarà disponibile in streaming HD sul sito e sull’app dedicate per iOS e Android: nella pagina ufficiale dedicata alla serie compaiono già i bumper dei primi tre episodi.

Da sito e app vi basterà cercare il titolo della serie tramite l’apposito spazio di ricerca, oppure ricercare la pagina di riferimento tramite il menu principale sotto la voce Serie TV: se non riuscite a trovarla, provate a selezionare l’opzione in fondo alla pagina denominata Tutti i Titoli per essere sicuri di trovarla.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.