Warren Buffett

Warren Buffett

Warren Buffett, classe 1930, è uno tra i personaggi ed investitori più significativi della storia della finanza, noto come l’“Oracolo di Omaha”.

La sua attività finanziaria di alto livello inizia dal 1962, con l’acquisizione di partecipazioni della Berkshire Hathaway (BRKB), industria tessile in declino, di cui prenderà il controllo qualche anno dopo.

Negli anni a seguire acquisisce anche due compagnie assicurative: la National Fire and Marine Insurance Company e la National Indemnity Company. Oggi Berkshire Hathaway è il più grande assicuratore mondiale dopo la svizzera Swiss Re e la tedesca Munich Re.
Buffett è stato fautore di acquisizioni di importanti partecipazioni in colossi come Coca Cola, Gillette, McDonald’s, Kirby Company e Walt Disney.

Secondo Forbes, il patrimonio netto di Warren Buffett ammonta a 85,5 miliardi di dollari al 19/04/2018, una fortuna che colloca l’investitore al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo dopo Jeff Bezos e Bill Gates.

Warren Buffett è inoltre noto per la sua generosa beneficenza e per condurre una vita semplice e frugale nonostante la sua enorme ricchezza.

Warren Buffett, ultimi articoli su Money.it

Warren Buffett strizza l’occhio al Bitcoin? L’investimento che fa discutere

Pierandrea Ferrari

11 Giugno 2021 - 12:05

Warren Buffett strizza l'occhio al Bitcoin? L'investimento che fa discutere

Berkshire Hathaway, holding del finanziere USA Warren Buffett, ha investito 500 milioni di dollari sulla banca digitale brasiliana pro-Bitcoin Nubank. E se il “veleno per topi” si avvicina alla cassaforte Buffett, allora il fronte anti-crypto potrebbe iniziare a sgretolarsi.

I 3 titoli nel portafoglio di Warren Buffett da comprare

Pierandrea Ferrari

10 Giugno 2021 - 11:17

I 3 titoli nel portafoglio di Warren Buffett da comprare

L’ormai ultranovantenne Warren Buffett continua ad essere un punto di riferimento per i mercati, nonostante qualche scivolone di troppo nell’ultimo anno. Ecco quali sono, secondo gli analisti, i 3 titoli nel suo portafoglio da comprare.

Bitcoin corre verso i $60.000, ma c’è chi si dice «disgustato» dalla crypto

Pierandrea Ferrari

3 Maggio 2021 - 16:27

Bitcoin corre verso i $60.000, ma c'è chi si dice «disgustato» dalla crypto

Il Bitcoin continua a correre verso i 60.000 dollari dopo il crollo della seconda metà di aprile. Ma da Berkshire Hathaway arrivano ancora parole di chiusura alla crypto: il vicepresidente e braccio destro di Warren Buffett, Charlie Munger, ha definito disgustoso il successo dell’asset.