Warren Buffett

Warren Buffett

Warren Buffett, classe 1930, è uno tra i personaggi ed investitori più significativi della storia della finanza, noto come l’“Oracolo di Omaha”.

La sua attività finanziaria di alto livello inizia dal 1962, con l’acquisizione di partecipazioni della Berkshire Hathaway (BRKB), industria tessile in declino, di cui prenderà il controllo qualche anno dopo.

Negli anni a seguire acquisisce anche due compagnie assicurative: la National Fire and Marine Insurance Company e la National Indemnity Company. Oggi Berkshire Hathaway è il più grande assicuratore mondiale dopo la svizzera Swiss Re e la tedesca Munich Re.
Buffett è stato fautore di acquisizioni di importanti partecipazioni in colossi come Coca Cola, Gillette, McDonald’s, Kirby Company e Walt Disney.

Secondo Forbes, il patrimonio netto di Warren Buffett ammonta a 85,5 miliardi di dollari al 19/04/2018, una fortuna che colloca l’investitore al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo dopo Jeff Bezos e Bill Gates.

Warren Buffett è inoltre noto per la sua generosa beneficenza e per condurre una vita semplice e frugale nonostante la sua enorme ricchezza.

Warren Buffett, ultimi articoli su Money.it

|