Matteo Renzi

Perché è un errore abolire Quota 100

Pubblicato il 18 ottobre 2019 alle 13:29

Matteo Renzi torna alla carica per l’abolizione di Quota 100 annunciando un emendamento ad hoc in Parlamento: una mossa che però sarebbe controproducente e tesa solo ad agitare ulteriormente le acque nella maggioranza giallorossa.

Duello TV Renzi-Salvini: ecco il botta e risposta tra i due leader

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 00:33

Il duello TV Renzi-Salvini a Porta a Porta è un botta e risposta tra due leader politici in cerca di consensi. Nel confronto televisivo Renzi e Salvini si punzecchiano e spaziano su tutti i temi caldi della politica. Analizziamo cosa si sono detti.

Manovra, soglia contante a 1.000 euro. Critiche da Renzi

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 22:48

In questi giorni decisivi per la manovra, spunta l’abbassamento della soglia del contante a 1.000 euro. La proposta cambia l’attuale limite di 3.000 euro. Renzi esprime critiche e lancia una sua proposta. Scopriamo di cosa si tratta.

Sondaggi politici: volano Salvini e la Meloni, male PD e Renzi

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 08:34

Sondaggio politico di Swg del 14 ottobre: in crescita tutti i partiti del centrodestra con in testa la Lega, in lieve rialzo il Movimento 5 Stelle mentre con il segno negativo tutti i partiti di centrosinistra specie il PD fatta eccezione per +Europa.

Renzi e simbolo Italia Viva: ecco come funziona il voto online

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 12:02

Matteo Renzi lancia il voto online per la scelta del simbolo di Italia Viva. I simpatizzanti potranno decidere sul web il logo che rappresenterà il partito renziano alle prossime elezioni. Scopriamo come fare.

Chi è Laura Bovoli, la madre di Renzi sotto inchiesta a Firenze e Cuneo?

Pubblicato il 8 ottobre 2019 alle 13:01

Insieme al marito Tiziano Renzi, Laura Bovoli madre dell’ex premier Matteo è stata condannata a 1 anno e 9 mesi in primo grado per delle fatture false, dopo che in precedenza era finita agli arresti domiciliari, ora revocati, con l’accusa di bancarotta fraudolenta e fatture false e a Cuneo è stata rinviata a giudizio per concorso in bancarotta documentale.