India

India

Quella indiana viene spesso considerata come «economia mista»; accanto a grandi gruppi privati, infatti, convivono piccole imprese artigianali e del commercio al dettaglio.

L’India possiede la seconda forza lavoro più grande al mondo, il 60% della quale è impiegato nel settore agricolo e nelle industrie ad esse connesso.

Negli ultimi anni, l’India è riuscita a capitalizzare l’istruzione in lingua inglese, diventando in questo modo un’importante meta di outsourcing per le società multinazionali e per il turismo medico.

Nome Ufficiale: Repubblica dell’India
Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale
Capo di Stato: Pranab Mukherjee
Capo di Governo: Manmohan Singh
Valuta: Rupia Indiana (INR)

India, ultimi articoli su Money.it

Le assurdità dell’India ai tempi del coronavirus

Pubblicato il 1 aprile 2020 alle 17:05

L’India è in quarantena, con circa 1,3 miliardi di persone costrette a stare in casa e isolate. Una condizione impossibile per la grande nazione. Dove, purtroppo, si stanno verificando scene assurde tra violenza e povertà.

Coronavirus: fermare 1,3 miliardi di persone si può? Il caso India

Pubblicato il 27 marzo 2020 alle 17:32

Contenere il contagio in India è possibile? In uno dei Paesi più popolosi del mondo - qui vivono un quinto delle persone a livello globale - è partito il blocco di ben 1,3 miliardi di cittadini. Funzionerà contro l’epidemia?

Coronavirus: il vero pericolo sono Africa e India, altro che Cina

Pubblicato il 4 febbraio 2020 alle 14:50

Coronavirus: nonostante il ritardo nel lanciare l’allarme, la Cina starebbe facendo grandi sforzi per cercare di limitare un contagio che invece, se dovesse diffondersi in Africa e in India, potrebbe aumentare in maniera catastrofica.

Smartphone: India supera Usa nelle vendite

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 17:02

Il 2019 segna il sorpasso ai danni degli Stati Uniti da parte dell’India nel comparto smartphone: ora è il secondo mercato al mondo

|