India

India

Quella indiana viene spesso considerata come «economia mista»; accanto a grandi gruppi privati, infatti, convivono piccole imprese artigianali e del commercio al dettaglio.

L’India possiede la seconda forza lavoro più grande al mondo, il 60% della quale è impiegato nel settore agricolo e nelle industrie ad esse connesso.

Negli ultimi anni, l’India è riuscita a capitalizzare l’istruzione in lingua inglese, diventando in questo modo un’importante meta di outsourcing per le società multinazionali e per il turismo medico.

Nome Ufficiale: Repubblica dell’India
Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale
Capo di Stato: Pranab Mukherjee
Capo di Governo: Manmohan Singh
Valuta: Rupia Indiana (INR)

India, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus, immunità di gregge (quasi) raggiunta: ecco dove

Pubblicato il 24 luglio 2020 alle 13:38

Si spera nel raggiungimento dell’immunità di gregge entro breve tempo in un Paese del mondo. I contagi sono così diffusi che lo sviluppo di anticorpi potrebbe aiutare a sconfiggere il virus. Ma restano dubbi

Coronavirus Italia: ecco i nuovi osservati speciali

Pubblicato il 9 luglio 2020 alle 12:19

Coronavirus in Italia sotto controllo? Nel nostro Paese aumenta l’allerta per i casi importati dall’estero. Asia e area dei Balcani sono i nuovi osservati speciali nel territorio italiano: i motivi

Vaccino Covid-19 già ad agosto, ma è allarme

Pubblicato il 7 luglio 2020 alle 17:36

Un vaccino contro il coronavirus sarà pronto ad agosto. L’annuncio viene dall’India, ma la comunità scientifica del Paese e internazionale ha suonato l’allarme: i motivi.

Coronavirus accelera in Asia: la situazione

Pubblicato il 25 giugno 2020 alle 09:47

Il coronavirus accelera in alcune parte del mondo, come in Asia. In focus non solo Cina e Corea del Sud, con nuovi focolai, ma anche i Paesi del Sud-Est del continente, le Filippine, l’Indonesia, l’india e il Pakistan. Qual è la situazione asiatica?

|