India

India

Quella indiana viene spesso considerata come «economia mista»; accanto a grandi gruppi privati, infatti, convivono piccole imprese artigianali e del commercio al dettaglio.

L’India possiede la seconda forza lavoro più grande al mondo, il 60% della quale è impiegato nel settore agricolo e nelle industrie ad esse connesso.

Negli ultimi anni, l’India è riuscita a capitalizzare l’istruzione in lingua inglese, diventando in questo modo un’importante meta di outsourcing per le società multinazionali e per il turismo medico.

Nome Ufficiale: Repubblica dell’India
Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale
Capo di Stato: Pranab Mukherjee
Capo di Governo: Manmohan Singh
Valuta: Rupia Indiana (INR)

India, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus India: l’odissea dei tanti (invisibili) migranti

Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 11:23

Il coronavirus in India sta mostrando diversi volti. Tra le storie più drammatiche, ci sono quelle dei migranti interni, che dalle città cercano di giungere nei villaggi a causa del lockdown. Morire, letteralmente, di fame per loro è realtà.

Coronavirus: ora in India fa paura

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 10:03

Il coronavirus in India continua a diffondersi e il Governo ha prolungato il lockdown fino al 31 maggio. Il Paese, con i suoi 1,3 miliardi di abitanti, è uno dei più complessi per la gestione dell’epidemia, che ora fa davvero paura.

Proteste contro il lockdown: il mondo si ribella, perché?

Pubblicato il 12 maggio 2020 alle 11:58

Le proteste dei cittadini contro il lockdown si stanno verificando in tutto il mondo. Perché la gente scende in strada? L’intolleranza verso il blocco delle attività nasconde altri motivi e conseguenze delle manifestazioni.

Perché in India è shock su gestione morti da coronavirus

Pubblicato il 11 maggio 2020 alle 13:38

Dall’India arrivano nuove storie scioccanti sulla gestione della pandemia. Nello specifico, sulle persone decedute per coronavirus rimaste sui letti di ospedale. Scene drammatiche che raccontano di paura, povertà e ignoranza.

Il mistero dei morti in India ai tempi del coronavirus

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 12:49

In alcune parti dell’India il numero di decessi in questo tempo afflitto dal coronavirus sta addirittura calando. Come mai? Il mistero del numero di morti indiani durante la diffusione dell’epidemia svela alcune verità sul controverso Paese.

Le assurdità dell’India ai tempi del coronavirus

Pubblicato il 1 aprile 2020 alle 17:05

L’India è in quarantena, con circa 1,3 miliardi di persone costrette a stare in casa e isolate. Una condizione impossibile per la grande nazione. Dove, purtroppo, si stanno verificando scene assurde tra violenza e povertà.

Coronavirus: fermare 1,3 miliardi di persone si può? Il caso India

Pubblicato il 27 marzo 2020 alle 17:32

Contenere il contagio in India è possibile? In uno dei Paesi più popolosi del mondo - qui vivono un quinto delle persone a livello globale - è partito il blocco di ben 1,3 miliardi di cittadini. Funzionerà contro l’epidemia?

|