India

India

Quella indiana viene spesso considerata come «economia mista»; accanto a grandi gruppi privati, infatti, convivono piccole imprese artigianali e del commercio al dettaglio.

L’India possiede la seconda forza lavoro più grande al mondo, il 60% della quale è impiegato nel settore agricolo e nelle industrie ad esse connesso.

Negli ultimi anni, l’India è riuscita a capitalizzare l’istruzione in lingua inglese, diventando in questo modo un’importante meta di outsourcing per le società multinazionali e per il turismo medico.

Nome Ufficiale: Repubblica dell’India
Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale
Capo di Stato: Pranab Mukherjee
Capo di Governo: Manmohan Singh
Valuta: Rupia Indiana (INR)

India, ultimi articoli su Money.it

Covid: l’India è in crisi, ma in Cina la “prendono in giro” con un post

Giorgia Bonamoneta

3 Maggio 2021 - 19:24

Covid: l'India è in crisi, ma in Cina la “prendono in giro” con un post

Indignazione sul social cinese Weibo per la foto di confronto tra Cina e India postata dall’account ufficiale del Partito Comunista cinese. “Come si accede un fuoco” recita il commento, mentre la foto mostra le pire crematorie a cielo aperto delle conseguenze della crisi sanitaria in India.

Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

Pierandrea Ferrari

3 Maggio 2021 - 16:59

Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

In India, tra maxi-assembramenti, varianti domestiche e mancanza di dosi, il Covid è arrivato ad assumere i contorni di un disastro sanitario, sociale ed economico. Ma a tremare non è solo New Delhi. Ecco perché secondo il network australiano The Conversation.

Covid in India da record mondiale: che succede?

Violetta Silvestri

1 Maggio 2021 - 13:10

Covid in India da record mondiale: che succede?

In India la situazione pandemia peggiora di giorno in giorno. I contagi sono ormai da record mondiale e l’emergenza è senza controllo. Intanto, i Paesi di tutelano e la nazione indiana è blindata. Che succede?