Cinema

Le principali notizie sul cinema, sulle iniziative culturali ad esso legato e i film in uscita nelle sale è un tema che interessa molte persone. Il cinema è da molti considerato la settima arte, dal momento che può essere considerato a tutti gli effetti come una delle arti figurative.

I primi passi per arrivare a quello che ora intendiamo cinema si sviluppano nel XIX secolo e la loro paternità è legata ai fratelli Lumieré. Ma il più grande apporto a quest’arte venne dato da Thomas Edison, che inventò la lampadina e il fonografo.
Da questo momento si susseguono una serie di personaggi che hanno portato il cinema ad essere come lo intendiamo noi attualmente.

Le tecniche cinematografiche si sono poi evolute insieme all’uomo e alle sue scoperte scientifiche, giungendo all’arte digitale e alle complesse tecniche per gli effetti speciali.
Con il tempo le pellicole cinematografiche si sono evolute, non solo nella storia narrata e nell’audio, ma anche nel tipo di effetti che con il passare del tempo sono diventati sempre più reali.

Cinema, ultimi articoli su Money.it

Avengers il colpo della Disney da un miliardo di euro

La presentazione del nuovo film Avengers Endgame ha sorpreso tutti gli amanti della serie e gli analisti del settore. L’affluenza ai botteghini è stata esaltante tanta da considerare che forse il nuovo episodio della saga potrà battere il record di incassi di Titanic

Quanto vale una statuetta degli Oscar?

Domenica 24 febbraio a Los Angeles si terrà la cerimonia della 91° edizione dei Premi Oscar: oltre al prestigio, il valore commerciale della statuetta è però molto meno da favola.

|