Cinema

Le principali notizie sul cinema, sulle iniziative culturali ad esso legato e i film in uscita nelle sale è un tema che interessa molte persone. Il cinema è da molti considerato la settima arte, dal momento che può essere considerato a tutti gli effetti come una delle arti figurative.

I primi passi per arrivare a quello che ora intendiamo cinema si sviluppano nel XIX secolo e la loro paternità è legata ai fratelli Lumieré. Ma il più grande apporto a quest’arte venne dato da Thomas Edison, che inventò la lampadina e il fonografo.
Da questo momento si susseguono una serie di personaggi che hanno portato il cinema ad essere come lo intendiamo noi attualmente.

Le tecniche cinematografiche si sono poi evolute insieme all’uomo e alle sue scoperte scientifiche, giungendo all’arte digitale e alle complesse tecniche per gli effetti speciali.
Con il tempo le pellicole cinematografiche si sono evolute, non solo nella storia narrata e nell’audio, ma anche nel tipo di effetti che con il passare del tempo sono diventati sempre più reali.

Cinema, ultimi articoli su Money.it

|