Bancomat

Il Bancomat è il sistema elettronico di cassa continua che, per mezzo di una carta di debito nominativa, permette agli utenti delle banche di effettuare prelievi dagli sportelli automatici ATM delle banche e degli altri operatori aderenti al sistema (anch’essi a volte denominati Bancomat) e di pagare i propri acquisti presso gli esercizi che decidono di aderire al sistema attraverso i terminali POS abilitati.
Diverso dal sistema è Bancomat SPA, la società che gestisce i circuiti per il prelievo di denaro. Bancomat SPA è l’azienda che dal 1983, anno di fondazione, gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia, identificati rispettivamente dal marchio PagoBANCOMAT® e BANCOMAT®.
Bancomat è leader assoluto nel mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia.

Bancomat, ultimi articoli su Money.it

Lotteria degli scontrini, prima estrazione l’11 marzo 2021: come verificare la vincita

Anna Maria D’Andrea

1 Marzo 2021 - 16:31

Lotteria degli scontrini, prima estrazione l'11 marzo 2021: come verificare la vincita

Lotteria degli scontrini, prima estrazione l’11 marzo 2021: come verificare la vincita? Per reclamare il proprio premio da 100.000 euro sarà necessario attendere l’arrivo della PEC o della raccomandata delle Dogane. Si può comunque verificare se si è tra i 10 fortunati vincitori sia sull’area pubblica che su quella riservata del Portale Lotteria.