Bancomat

Il Bancomat è il sistema elettronico di cassa continua che, per mezzo di una carta di debito nominativa, permette agli utenti delle banche di effettuare prelievi dagli sportelli automatici ATM delle banche e degli altri operatori aderenti al sistema (anch’essi a volte denominati Bancomat) e di pagare i propri acquisti presso gli esercizi che decidono di aderire al sistema attraverso i terminali POS abilitati.
Diverso dal sistema è Bancomat SPA, la società che gestisce i circuiti per il prelievo di denaro. Bancomat SPA è l’azienda che dal 1983, anno di fondazione, gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia, identificati rispettivamente dal marchio PagoBANCOMAT® e BANCOMAT®.
Bancomat è leader assoluto nel mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia.

Bancomat, ultimi articoli su Money.it

Bonus bancomat, cashback con pagamenti elettronici di massimo 150 euro

Pubblicato il 19 ottobre 2020 alle 11:24

Bonus bancomat, in attesa della pubblicazione ufficiale del decreto attuativo del MEF sul cashback ci sono alcune novità: basteranno 10 pagamenti elettronici per accedere al rimborso, ma l’importo di ogni singola operazione non può superare i 150 euro.

Cashback: cos’è, come funziona e significato

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 17:56

Cos’è il cashback, come funziona e cosa cambierà con la nuova misura del Piano Italia cashless? Guida alla definizione e al significato del termine.

Bonus bancomat: validi anche gli acquisti tramite App

Pubblicato il 12 ottobre 2020 alle 11:38

Bonus bancomat dal 1° dicembre 2020, il rimborso spetterà anche per gli acquisti effettuati tramite App come Satispay: vediamo le novità in attesa del decreto attuativo MEF sul cashback.

POS senza commissioni fino a 5 euro: c’è l’accordo tra Governo e operatori

Pubblicato il 8 ottobre 2020 alle 10:54

Commissioni POS azzerate per i pagamenti fino a 5 euro: durante l’incontro del 7 ottobre a Palazzo Chigi tra il Governo e gli operatori del settore è stato raggiunto l’accordo. Un altro passo verso la realizzazione del piano Italia cashless contro l’evasione fiscale.

Cashback e lotta al contante: verso l’azzeramento delle commissioni POS?

Pubblicato il 29 settembre 2020 alle 10:55

Prende forma l’operazione cashback, che ha come obiettivo la lotta al contante e all’evasione fiscale: un tassello fondamentale sarà azzerare o abbassare le commissioni POS per i pagamenti elettronici. Ecco le ipotesi allo studio del Governo in attesa dell’incontro tra il Presidente Conte e gli operatori del settore.

|