Stasera a Piazzapulita: manovra respinta dall’UE e reddito di cittadinanza rubano la scena

A Piazzapulita di Corrado Formigli tiene banco la questione manovra di bilancio dopo l’unicum rappresentato dalla recente bocciatura UE. Spazio anche al reddito di cittadinanza

Stasera a Piazzapulita: manovra respinta dall'UE e reddito di cittadinanza rubano la scena

Torna l’appuntamento settimanale con Piazzapulita, il contenitore giornalistico serale condotto da Corrado Formigli.

La puntata di stasera, in onda come di consueto a partire dalle 21,15 su La7, segue come inevitabile il tema più caldo del momento sul fronte politico, ovvero la recente bocciatura arrivata dall’UE nei confronti della manovra di bilancio del governo 5 Stelle-Lega.

Si tratta di una mossa senza precedenti, in grado di spingere in basso i mercati di tutto il mondo e di generare numerosi interrogativi e preoccupazioni sull’attuale esecutivo italiano, che entro tre settimane dovrà modificare e poi ripresentare la manovra a Bruxelles.

Torna Piazzapulita: manovra respinta dall’UE e reddito di cittadinanza stasera

C’è da presupporre che la fetta maggiore di trasmissione sarà dedicata proprio al respingimento della manovra italiana da parte dell’UE.

Ma si parlerà anche di reddito di cittadinanza, argomento quest’ultimo al centro di un’inchiesta da parte dello staff del programma, che si concentrerà in particolare sulle criticità attuali nel mondo del lavoro, specie per quanto riguarda le fasce più giovani.

Tra gli ospiti che saranno nello studio di Corrado Formigli Valentina Petrini, giornalista che ha vinto nel 2016 il premio DIG awards grazie a un reportage in cui si è finta profuga attraversando a piedi i Balcani, e Massimo Giletti, conduttore di Non è l’Arena sulla stessa La7.

La trasmissione sta facendo registrare ottimi responsi in termini di pubblico, ed è reduce dal 6,4% di share realizzato lo scorso giovedì, con una media di 1.176.228 telespettatori.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Italia

Argomenti:

Italia

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.