Home > Altro > Archivio > Otto e Mezzo puntata 13 novembre 2018. Cosa è successo?

Otto e Mezzo puntata 13 novembre 2018. Cosa è successo?

martedì 13 novembre 2018, di Ludovica Ranaldi

Stasera alle 20,30 su La7, si è tenuto il consueto appuntamento con Lilli Gruber che ha avuto come ospiti tre uomini attivi sullo scenario italiano.

Il Governo è stato il tema generico dato da Otto e Mezzo alla puntata del 13 novembre 2018. Stasera, infatti, nel programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber si è parlato molto dello Stato.

Gli invitati - Rossella, Cacciari, Buttafuoco - sono stati chiamati a dibattere su ciò che in questo momento sta colpendo l’Italia. Un argomento caldo è stata la questione dell’Europa su cui Cacciari ha espresso una forte opinione:

Putin e Trump non hanno interesse che nasca una politica coesa verso un’unione europea [...] è evidente che appoggiano Salvini per questo

Inoltre si è parlato di "Stato Impenditore" in merito alla questione della Tim, che però sarà un argomento trattato meglio nella prossima puntata.

Vero fulcro di Otto e Mezzo è stato il tema sulla libertà di stampa, da cui nelle ultime ore è nato #giùlemanidallinformazione, un movimento dei giornalisti dopo gli attacchi di Di Maio e Di Battista a seguito della sentanza su Virginia Raggi.

L’idea generale che si respira nello studio è che nessuno è contro il Governo, Cacciari infatti dice:

Nessuno è contro il governo. Questa è l’idea dei 5 stelle che tutti ce l’hanno con loro

Buttafuoco commenta:

La stampa non è contro il governo. Spesso si censura e autocensura

Di seguito le anticipazioni redatte prima della diretta

Otto e Mezzo: Puntata del 13 novembre 2018

Otto e Mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico su temi di attualità e politica condotto da Lilli Gruber, giornalista ed ex politica. Va in onda su La7 dal lunedì al sabato alle ore 20,30.

Con sempre argomenti caldi, Lilli Gruber indaga sui problemi che affliggono il panorama nazionale e internazionale attraverso la presenza di ospiti ad hoc ed esperti del settore.

A poche ore dalla puntata di stasera, 13 novembre 2018, vengono svelati gli ospiti d’eccezione:

  • Carlo Rossella, giornalista e imprenditore di successo che nel 2007 è stato nominato presidente di Medusa Film Spa;
  • Massimo Cacciari, politico italiano;
  • Pietrangelo Buttafuoco, giornalista.

Insomma al prime time di oggi saranno presenti tre personalità decise con cui Lilli Gruber avrà la possibilità di instaurare un dibattito interessante e dagli scenari imprevisti. Sarà curioso, quindi, connettersi al programma per vedere di cosa si andrà a trattare.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.