Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista (Roma, 4 agosto 1978) è un politico italiano. Dopo essersi laureato al DAMS e aver cominciato a lavorare come cooperante in Guatemala, si avvicina al Movimento 5 Stelle di cui diventa il portavoce per il Lazio. Nel 2013 viene eletto deputato sempre tra le fila dei grillini, svolgendo anche dal 7 maggio 2013 al 20 luglio 2015 il ruolo di vicepresidente della commissione Affari esteri e comunitari.

Alessandro Di Battista, ultimi articoli su Money.it

Crisi Movimento 5 Stelle: cosa ha in mente Di Battista?

Pubblicato il 18 febbraio 2020 alle 18:27

Crisi Movimento 5 Stelle: quale soluzione? Spunta il nome di Alessandro Di Battista per il rilancio identitario dei grillini. L’esponente pentastellato avrebbe un suo piano e potrebbe tornare presto attivo.

M5S, chi prenderà il posto di Di Maio? Tutti i nomi in ballo

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 08:28

Luigi Di Maio si è dimesso dal ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle: Vito Crimi reggente, per la sua successione si fanno i nomi del ministro Stefano Patuanelli, di Paola Taverna e di Alessandro Di Battista, ma ci potrebbe essere anche un colpo di scena.

Elezioni, i possibili candidati premier: sarà Conte lo sfidante di Salvini?

Pubblicato il 21 agosto 2019 alle 09:36

In vista delle possibili elezioni politiche anticipate, tra i vari partiti iniziano a serpeggiare le ipotesi in merito ai candidati premier: con Matteo Salvini sicuro leader del centrodestra, potrebbe essere Giuseppe Conte a guidare il Movimento mentre per il Partito Democratico non dovrebbe essere Nicola Zingaretti.

|