Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista (Roma, 4 agosto 1978) è un politico italiano. Dopo essersi laureato al DAMS e aver cominciato a lavorare come cooperante in Guatemala, si avvicina al Movimento 5 Stelle di cui diventa il portavoce per il Lazio. Nel 2013 viene eletto deputato sempre tra le fila dei grillini, svolgendo anche dal 7 maggio 2013 al 20 luglio 2015 il ruolo di vicepresidente della commissione Affari esteri e comunitari.

Alessandro Di Battista, ultimi articoli su Money.it

Movimento 5 Stelle: il vero scontro Di Maio-Di Battista è sui due mandati

Pubblicato il 8 ottobre 2020 alle 10:01

Il 7 e 8 novembre in occasione degli Stati Generali del Movimento 5 Stelle ci sarà la battaglia finale tra l’asse Grillo-Di Maio e quello Casaleggio-Di Battista: il vero scontro però sarà sulla deroga ai due mandati, il grande fattore che potrebbe radicalmente mutare la natura dei pentastellati.

Il Movimento 5 Stelle si spacca: addio a Casaleggio e Di Battista?

Pubblicato il 5 ottobre 2020 alle 09:21

Davide Casaleggio è pronto a interrompere la sua collaborazione se il Movimento 5 Stelle dovesse diventare un partito a tutti gli effetti, con anche Alessandro Di Battista che potrebbe fare le valigie in caso di una mancata votazione per eleggere il prossimo capo politico.

Come il M5S vuole “fregare” Di Battista per non averlo capo politico

Pubblicato il 28 settembre 2020 alle 09:04

Beppe Grillo e i vertici del partito sarebbero pronti a modificare lo statuto del Movimento 5 Stelle, il tutto per non permettere ad Alessandro Di Battista di diventare a breve il nuovo capo politico visto che così si metterebbe seriamente a rischio il governo Conte e l’intesa con il PD.

|