Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Di Maio: no a negozi aperti 12 ore al giorno e 7 giorni su 7

Pubblicato il 5 novembre 2019 alle 16:17

Il Ministro degli esteri e leader del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio su Facebook annuncia di voler presentare una nuova legge contro l’apertura 7 giorni su 7 dei negozi italiani. Ecco le opinioni della gente raccolte da Money.it

Reddito di cittadinanza: 982mila le domande accolte

Pubblicato il 22 ottobre 2019 alle 17:24

Su un totale di 1,5 milioni: più o meno una richiesta respinta ogni tre. 482,36 euro è l’importo medio mensile, e Napoli resta la città col maggior numero di istanze. Ecco tutti i dati più recenti dell’Inps

Di Maio e lotta all’evasione: tensioni sulla manovra

Pubblicato il 18 ottobre 2019 alle 00:04

Di Maio riaccende la tensione sulla lotta all’evasione fiscale. Appena trovato l’accordo sul testo della manovra e del Decreto Fiscale, infatti, emergono nuovi malumori. Il ministro degli Esteri non sembra in sintonia con Conte. Scopriamo perché.

|