Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Che fine hanno fatto i 5 Stelle? Scomparsi con il coronavirus

Pubblicato il 2 aprile 2020 alle 16:13

Da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus si sono perse le tracce del Movimento 5 Stelle: senza più Di Maio a fare da frontman, i pentastellati sono spariti dai principali palcoscenici politici calando nei sondaggi.

Crisi Movimento 5 Stelle: cosa ha in mente Di Battista?

Pubblicato il 18 febbraio 2020 alle 18:27

Crisi Movimento 5 Stelle: quale soluzione? Spunta il nome di Alessandro Di Battista per il rilancio identitario dei grillini. L’esponente pentastellato avrebbe un suo piano e potrebbe tornare presto attivo.

Vitalizi Senato: senza il taglio, chi prenderebbe di più?

Pubblicato il 5 febbraio 2020 alle 19:11

Vitalizi per ex-senatori: si riaccende la lotta sul taglio del compenso voluto dal Movimento 5 Stelle. Il Senato potrebbe abolire il provvedimento dei pentastellati, attivo anche alla Camera. Cosa succederebbe? Ecco chi guadagnerebbe di più senza la diminuzione della rendita.

Sbarchi migranti 2020: la Libia ricatta l’Italia?

Pubblicato il 4 febbraio 2020 alle 13:34

Gli sbarchi dei migranti nel 2020 sono in aumento rispetto allo stesso periodo del 2019. La Libia, nel pieno della guerra, sembra ricattare l’Italia sulla collaborazione richiesta per il controllo delle rotte. Qual è la situazione sul campo?

Movimento 5 Stelle: il futuro è con il Partito Democratico?

Pubblicato il 26 gennaio 2020 alle 17:48

Il Movimento 5 Stelle è alle prese con la sua crisi interna e con la ricerca di un nuovo assetto. Quale futuro per la formazione politica? Ci sarà ancora un’allenza con il Partito Democratico?

|