Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Migranti: piano Di Maio in 6 punti (che piace anche a Salvini)

Pubblicato il 3 agosto 2020 alle 12:15

Il tema migranti in Italia è ancora molto caldo. Per questo, il ministro degli Esteri ha presentato un suo piano in 6 punti. Una linea ferma quella di Di Maio, rivolta soprattutto all’emergenza Tunisia e che piace anche a Salvini.

Conte “tradito” da Di Maio? Avanza l’ipotesi di un governo Draghi

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 12:54

Dopo che Luigi Di Maio ha incontrato Mario Draghi e Gianni Letta, si infittiscono le voci su una nuova maggioranza con l’ex presidente della BCE a Palazzo Chigi: Giuseppe Conte per il momento resiste, ma il fronte per un governo di unità nazionale prende forma.

Attento Conte, patto Renzi-Di Maio per cambiare premier?

Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 10:18

Il Corriere parla di un incontro tra Matteo Renzi e Luigi Di Maio, con i due leader che sarebbero entrambi preoccupati per la crescente popolarità di Giuseppe Conte e di un suo possibile partito che arriverebbe in doppia cifra.

Irap, Di Maio: «cancellarla del tutto»

Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 12:55

Irap, il ministro degli Esteri Di Maio appoggia la sottosegretaria MEF Laura Castelli: bisogna cancellare l’imposta per aiutare le aziende, non basta tagliare la rata di giugno.

|