Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Chi è stato minacciato dai no green pass?

Giorgia Bonamoneta

31 Agosto 2021 - 20:53

Chi è stato minacciato dai no green pass?

Sono in aumento i casi di aggressione e minacce verbali ai danni di chi difende vaccini, medicina e l’uso obbligatorio del green pass per attenuare gli effetti della pandemia.

Cos’ha detto Giuseppe Conte sui talebani

Luna Luciano

20 Agosto 2021 - 00:37

Cos'ha detto Giuseppe Conte sui talebani

L’esigenza espressa da Conte di generare un dialogo costante con i talebani solleva polemiche e alza un polverone di botta e risposta sui social. Vediamo cos’ha detto veramente l’ex premier.

Di Battista pronto a fare un suo partito: quanto potrebbe valere per Di Maio

Alessandro Cipolla

23 Febbraio 2021 - 15:26

Di Battista pronto a fare un suo partito: quanto potrebbe valere per Di Maio

Alessandro Di Battista dopo aver ufficialmente abbandonato il Movimento 5 Stelle sarebbe pronto a dare vita a un suo partito: stando a una confidenza di Luigi Di Maio raccolta poi dal Corriere, ecco quanto potrebbe valere una creatura politica guidata dell’ex deputato.