Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Movimento 5 Stelle: il futuro è con il Partito Democratico?

Pubblicato il 26 gennaio 2020 alle 17:48

Il Movimento 5 Stelle è alle prese con la sua crisi interna e con la ricerca di un nuovo assetto. Quale futuro per la formazione politica? Ci sarà ancora un’allenza con il Partito Democratico?

M5S, chi prenderà il posto di Di Maio? Tutti i nomi in ballo

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 08:28

Luigi Di Maio si è dimesso dal ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle: Vito Crimi reggente, per la sua successione si fanno i nomi del ministro Stefano Patuanelli, di Paola Taverna e di Alessandro Di Battista, ma ci potrebbe essere anche un colpo di scena.

M5S, chi per il dopo Di Maio? In pole ci sarebbe la Appendino

Pubblicato il 13 gennaio 2020 alle 10:16

Nonostante le smentite, si continua a parlare di un possibile passo indietro di Luigi Di Maio dal ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle:se ci sarà un addio in pole ci sarebbe Chiara Appendino per la guida dei pentastellati.

Di Maio sta per dimettersi dalla guida del Movimento 5 Stelle?

Pubblicato il 10 gennaio 2020 alle 09:45

L’indiscrezione è stata lanciata dal Fatto Quotidiano: Luigi Di Maio sarebbe pronto a lasciare la guida del Movimento 5 Stelle anche a breve, ma c’è già chi parla di fake news con lo staff che smentisce la notizia.

Di Maio: ecco perché è saltato il governo M5S-Lega

Pubblicato il 2 gennaio 2020 alle 08:45

Il Fatto Quotidiano ha riportato una dichiarazione di Luigi Di Maio: secondo il capo politico del Movimento 5 Stelle, la Lega avrebbe fatto saltare il governo gialloverde a causa della riforma della prescrizione.

|