Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle (dal 2017 a inizio 2020) di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 è stato eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Dopo la nascita del primo governo Conte, Di Maio ha ricoperto il triplice ruolo di vicepresidente, ministro dello Sviluppo Ecomico e ministro del Lavoro. Durante il Conte bis è stato invece ministro degli Esteri, incarico confermato anche nel governo Draghi.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi politici: vola Meloni, crollo M5s con Di Maio oltre il 4%

Alessandro Cipolla

27 Giugno 2022 - 11:58

Sondaggi politici: vola Meloni, crollo M5s con Di Maio oltre il 4%

L’ultimo sondaggio politico di Winpoll vedrebbe Fratelli d’Italia nettamente in testa, mentre il Movimento 5 Stelle sarebbe abbondantemente sotto la doppia cifra con un partito di Di Maio oltre la soglia di sbarramento.