Festival del Lavoro 2019 al via. Ecco programma e ospiti della decima edizione

Money.it presente al Festival del Lavoro 2019 in programma dal 20 al 22 giugno presso il Mi.Co. Tra i protagonisti anche i due Ministri e Vice Premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Festival del Lavoro 2019 al via. Ecco programma e ospiti della decima edizione

Parte ufficialmente oggi 20 giugno 2019 il Festival del Lavoro, la tre giorni arrivata alla sua decima edizione.

A prendere parola per prima è il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del Lavoro, Marina Calderone, che immediatamente affronta uno dei temi al centro dell’agenda politica: il salario minimo orario, battaglia del M5S sulla quale però i consulenti del lavoro nutrono non poche perplessità.

Una misura che ancora una volta guarderebbe ad una sola parte del mercato del lavoro e che creerebbe l’ennesima iniquità. Si pensi quindi anche all’equo compenso per i professionisti.

Il programma del Festival del Lavoro 2019 si articolerà in tre giornate e tra i temi al centro della kermesse vi sono le innovazioni ed il futuro del mondo del lavoro.

Rinviato l’appuntamento con il Ministro e Vice Premier Luigi Di Maio, che sarebbe dovuto essere il primo rappresentante istituzionale a prender parte al Festival organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Tra gli ospiti del Festival del Lavoro 2019 saliranno sul palco il Ministro Matteo Salvini e, nella giornata conclusiva del Festival del Lavoro parteciperà al confronto anche l’economista ed ex Ministro Elsa Fornero.

La decima edizione del Festival del Lavoro si svolgerà dal 20 al 22 giugno al centro congressi Mi.Co di Milano. Oltre ai dibattiti ed ai confronti dedicati al futuro del lavoro, all’innovazione e alla crescita del Paese si parlerà della tutela dei diritti fondamentali, di etica del lavoro, libertà d’informazione e cultura della legalità.

Festival del Lavoro 2019, il programma della decima edizione dedicata a lavoro ed innovazione

Si parte il 20 giugno e si arriverà a conclusione sabato 22. Il Festival del Lavoro 2019 organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro coinvolge ogni anni istituzioni, professionisti, imprese, lavoratori e cittadini nel dibattito sull’attualità e sul futuro del Paese.

I temi, che saranno affrontati in contemporanea nelle 11 sale del centro congressi, correranno lungo tre binari paralleli: lavoro, innovazione e crescita.

Un programma articolato e strutturato in approfondimenti e laboratori durante i quali sarà centrale il confronto e le testimoniante di responsabili HR e di esperienze aziendali di successo. Ad illustrarne i contenuti è il comunicato stampa pubblicato dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Al Festival si parlerà, inoltre, del mercato del lavoro del futuro e dell’impatto delle nuove tecnologie sulle attività professionali.

Gli ospiti del Festival del Lavoro 2019

Sono tanti gli ospiti che saliranno sul palco del Festival del Lavoro 2019. Tra questi: Carlo Cottarelli, economista; Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico; Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione Banca Mediolanum; Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro; Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace 2003; Elsa Fornero, economista; Mario Giordano, giornalista; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Andrea Orlando, vice segretario del Partito Democratico; Alessandro Profumo, A.D. di Leonardo Company; Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno; Oney Tapia, atleta paraolimpico, Giulio Tremonti, Presidente Aspen Institute Italia; Tiziano Treu, Presidente CNEL; Pasquale Tridico, Presidente INPS; Marcello Veneziani, filosofo e giornalista.

Tutte le informazioni sull’evento sono online su www.festivaldellavoro.it, dove è possibile iscriversi gratuitamente alla manifestazione.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.