Anna Maria D’Andrea

Anna Maria D'Andrea

Laureata in informazione e giornalismo nel 2016, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.

L’obiettivo è creare contenuti chiari, aggiornati e di guida alla normativa fiscale e alle continue evoluzioni del diritto del lavoro.

Proroga imposte al 30 settembre 2020, dalla Camera un primo sì. Le novità

Proroga imposte al 30 settembre 2020, dalla Camera un primo sì. Le novità

Pubblicato il 10 luglio 2020 alle 15:42

Proroga imposte sui redditi al 30 settembre 2020, la Camera ha approvato l’ordine del giorno presentato dall’On. Alberto Gusmeroli per il rinvio. La scadenza è attualmente fissata al 20 luglio, ma per commercialisti ed imprese si tratta di un termine quasi impossibile da rispettare.

Cassa integrazione, giro di vite dell'Ispettorato del Lavoro: arrivano i controlli

Cassa integrazione, giro di vite dell’Ispettorato del Lavoro: arrivano i controlli

Pubblicato il 3 luglio 2020 alle 16:00

Cassa integrazione, partono i controlli dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro: a darne notizia è la nota n. 532 del 2020, relativa alle verifiche sulle aziende che hanno usufruito degli ammortizzatori sociali. Si parte dai casi di urgenza segnalati dall’INPS, per poi passare a specifiche situazioni individuate dall’Ispettorato: nel mirino anche le aziende che hanno fatto domanda pur avendo comunicato lo smart working per i dipendenti.

Ecobonus 110% anche per demolizione e ricostruzione: novità al rush finale

Ecobonus 110% anche per demolizione e ricostruzione: novità al rush finale

Pubblicato il 2 luglio 2020 alle 16:19

Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione, a patto di migliorare di almeno due classi le prestazioni energetiche dell’edificio. Rush finale per l’approvazione delle novità al decreto Rilancio sul superbonus previsto da luglio 2020.

|