Virginia Raggi

Virginia Raggi

Virginia Raggi è una politica italiana. Attualmente è il sindaco di Roma, ruolo che ricopre da giugno del 2016.

Laureata in giurisprudenza, ha portato avanti la carriera di avvocato fino al 2013, anno in cui è stata eletta consigliere comunale a Roma.
Candidata del Movimento 5 Stelle, è stata eletta primo cittadino vincendo al ballottaggio sul candidato del Partito Democratico, Roberto Giachetti, diventando così la prima donna sindaco della storia di Roma.

È entrata nel M5S nel 2011, a 33 anni, contribuendo alla nascita del gruppo del XIV Municipio di Roma.

Virginia Raggi , ultimi articoli su Money.it

Elezioni amministrative Roma 2021: data, candidati e sondaggi

Pubblicato il 19 novembre 2020 alle 07:44

Il 2021 sarà l’anno delle elezioni amministrative a Roma: la possibile data, chi sono i candidati in corsa e cosa dicono i sondaggi in merito a un voto che si annuncia essere molto delicato anche per gli equilibri politici nazionali.

Sondaggi elezioni Roma: ballottaggio Calenda-Raggi e Sgarbi al 10%

Pubblicato il 6 novembre 2020 alle 12:26

Un sondaggio di Izi ha provato a ipotizzare vari scenari per le elezioni amministrative a Roma del 2021: con in campo la Raggi, Calenda, Sassoli e Bertolaso, ci sarebbe un ballottaggio tra la sindaca e l’ex ministro con Sgarbi che arriverebbe al 10%.

Virginia Raggi e il doppio mandato: decide Rousseau. I dettagli

Pubblicato il 12 agosto 2020 alle 14:05

Virginia Raggi si ricandida come sindaco di Roma e scoppia il caso del vincolo al doppio mandato nel Movimento 5 Stelle. Che fare con la prima cittadina visto che la regola sarebbe infranta? Decide la piattaforma Rousseau, ecco come.

|