Virginia Raggi

Virginia Raggi

Virginia Raggi è una politica italiana. Attualmente è il sindaco di Roma, ruolo che ricopre da giugno del 2016.

Laureata in giurisprudenza, ha portato avanti la carriera di avvocato fino al 2013, anno in cui è stata eletta consigliere comunale a Roma.
Candidata del Movimento 5 Stelle, è stata eletta primo cittadino vincendo al ballottaggio sul candidato del Partito Democratico, Roberto Giachetti, diventando così la prima donna sindaco della storia di Roma.

È entrata nel M5S nel 2011, a 33 anni, contribuendo alla nascita del gruppo del XIV Municipio di Roma.

Virginia Raggi , ultimi articoli su Money.it

Roma diventa autonoma? Cosa prevede il Decreto in arrivo

Pubblicato il 14 novembre 2019 alle 15:35

In preparazione il Decreto Roma per dare alla Capitale più autonomia su materie strategiche come il trasporto pubblico e la gestione dei rifiuti, al pari delle Regioni a statuto ordinario. Qui i dettagli della bozza.

Da San Giovanni a CasaPound, come Salvini vuole prendersi Roma

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 11:27

Sabato 19 a piazza San Giovanni ci sarà anche CasaPound alla manifestazione voluta da Matteo Salvini: saranno raccolte anche delle firme per chiedere le dimissioni di Virginia Raggi, con la Lega che da tempo punta il Campidoglio.

Il piano di Salvini per “sfilare” Roma al Movimento 5 Stelle

Pubblicato il 15 aprile 2019 alle 09:50

Continua il botta e risposta tra Matteo Salvini e Virginia Raggi: dietro gli attacchi del ministro, ci sarebbe un piano della Lega a Roma per mandare a casa il Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 2021.

|