Chi è Andrea Severini, marito di Virginia Raggi: età, biografia, social

Camilla Carè

28/11/2019

28/11/2019 - 17:44

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Chi è il marito di Virginia Raggi, Andrea Severini? Età, biografia, curriculum e social del marito della sindaca di Roma e padre di suo figlio.

Chi è Andrea Severini, il marito Virginia Raggi? In questi giorni il sindaco di Roma sta facendo parlare di sé per i curiosi post pubblicati sui social dal marito Andrea con scritto #raggidimettiti e “anche stanotte torni domani”.

Andrea Severini su Instagram ha infatti messo diversi post negli ultimi giorni, in cui ironicamente racconta cosa significhi essere sposato con il sindaco della Capitale, tra letti vuoi e pasti freddi, con una moglie molto assente da casa per rispondere ai propri doveri e impegni di primo cittadino.

Ecco curriculum, social e biografia di Andrea Severini, marito della Raggi e padre del piccolo Matteo.

Virginia Raggi, marito: chi è Andrea Severinii

Andrea Severini è legato a Virginia Raggi da più di vent’anni. Di lavoro fa il capo tecnico del suono a RDS ed è anche blogger.

Nato 46 anni fa, Severini vive a Roma con la moglie, il figlio Matteo Severini di 9 anni e il cane di nome Puffo. La famiglia abita in zona Ottavia, da dove Andrea Severini si sposta quasi sempre in bicicletta.

Tra le passioni del marito di Virginia Raggi c’è proprio il trasporto sostenibile, da cui lancia spesso dirette social. Andrea Severini è infatti grande sostenitore del consumo critico e del rispetto dell’ambiente come testimoniano le numerose foto sul suo profilo Instagram @andreseve.

Tra piste ciclabili e picnic in strada Andrea Severini parteggia per la natura, per una Capitale più green e, ovviamente, per sua moglie.

Sul suo blog Andrea Severini si descrive così:

Cittadino in MoVimento,
Quarantacinquenne appassionato di ambiente, politica, trasporto sostenibile e consumo critico.
Provo a buttar giù due righe per scrivere qualche mio pensiero,
nella speranza che qualcuno possa intercettare le mie parole
e che queste possano lasciare qualcosa nel cuore di chi le legge.

Anche Andrea Severini, come la moglie Virginia Raggi, è iscritto al Movimento 5 Stelle.

Virginia Raggi e Andrea Severini

Andrea Severini e Virginia Raggi si conoscono da più di vent’anni, e oltre che la vita di coppia condividono anche quella politica.

Sarebbe stato proprio Andrea Severini, all’epoca solo fidanzato di Virginia Raggi a introdurre la moglie nel Movimento 5 Stelle, come lui stesso ha fatto sapere nella lettera aperta pubblicata sul suo blog all’indomani dell’investitura della moglie Virginia Raggi.

All’epoca si parlò molto della “Lettera al sindaco di Roma, mia moglie” scritta da Severini, in cui lui ricordava come la donna avesse iniziato a militare nel partito insieme a lui, da un “banchetto a Mattia Battistini per il referendum sull’acqua e sul nucleare”.

Ed è proprio insieme che i due si sono candidati la prima volta, alle comunali di Roma nel 2013 dove Andrea Severini prese 124 voti e Virginia Raggi 1524.

Il rapporto tra la Raggi e Severini è stato di alti e bassi: i due infatti dopo più di dieci anni di matrimonio si lasciano, per tornare insieme dopo solo un anno e mezzo di separazione. La riconciliazione avviene a gennaio 2018.

A darne l’annuncio Virginia Raggi in persona dai suoi profili social. La sindaca di Roma il 21 aprile 2018 aveva postato una foto su Twitter in coppia con Andrea Severini al Circo Massimo, per il Natale di Roma.

Andrea Severini aveva commentato il post della moglie così: “C’è stato un errore. Virginia non sapeva che il suo staff avrebbe postato sui social proprio la foto di noi due. Comunque è da un po’ di tempo che stiamo di nuovo insieme, non certo dal Natale di Roma”. Volente o nolente, tutti hanno saputo che i due sono tornati insieme.

Non è la prima volta che Andrea Severini e Virginia Raggi si fanno riconoscere sui social come coppia, ultimi i post del marito di lei lanciati su Instagram.

Qui di seguito gli screenshot del profilo Instagram ufficiale di Andrea Severini.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories