iPad Air 2019: prezzo, caratteristiche, novità e differenze

Apple presenta iPad Air 2019: compatibile con Apple Pencil e Smart Keyboard, il nuovo dispositivo è quasi un iPad Pro economico grazie a un prezzo più accessibile.

iPad Air 2019: prezzo, caratteristiche, novità e differenze

Apple rinnova la linea tablet e presenta iPad Air 2019, il nuovo dispositivo della gamma che si mette a metà tra i nuovi iPad Pro e iPad Mini 5. Caratteristiche di ultima generazione e design della vecchia scuola, con cornici e tasto home dotato di lettore di impronte digitale, i nuovi iPad Air 2019 prendono il posto della versione Pro risalente ormai a più di un anno fa.

iPad Air 2019 ha tutte le carte in regola per essere un dispositivo (quasi) entry level per gli amanti della mela, con un prezzo più proporzionato e accessibile e la compatibilità con Apple Pencil di prima generazione e la Smart Keyboard. Ecco tutte le specifiche.

Leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

iPad Air 2019: caratteristiche, novità e differenze

iPad Air 2019 si presenta con diverse caratteristiche intermedie tra un normale iPad e potenzialità che non hanno nulla da invidiare alla linea Pro.

Il nuovo iPad Air 2019 è dotato di uno schermo da 10,5 pollici (contro i 9,3 dell’iPad entry level), Retina HD e True Tone, tecnologia in grado di regolare il colore e l’intensità del display in modo che corrispondano alla luce dell’ambiente circostante in modo da risultare più naturali.

Apple Pencil diventa, con i nuovi iPad Air, ufficialmente compatibile con tutti i vari modelli forniti dalla mela (compreso anche iPad Mini 5, che è stato annunciato insieme) anche se solo per quanto riguarda la versione di prima generazione.

L’aggiunta della Smart Keyboard consente di utilizzare iPad Air quasi come un portatile, il tutto in meno di 6,1 millimetri di spessore e 500 grammi di peso complessivo.

Leggerezza accompagnata da potenza adeguata alla nuova generazione grazie alla presenza del chip A12 Bionic da 7 nanometri che garantisce ottime prestazioni anche nelle sessioni lavorative più intense. Presenti anche la fotocamera, utile per foto e videochiamate con un sensore anteriore da 7 megapixel e uno posteriore da 8 megapixel. Autonomia garantita di circa 10 ore di utilizzo, in grado di portare iPad Air al termine della giornata.

Rispetto ad iPad Pro 2018 manca ovviamente il supporto a Face ID e la compatibilità con la nuova Apple Pencil, oltre al mantenimento delle spesse cornici (da molti giudicate datate) e una potenza leggermente inferiore rispetto alla versione top di gamma: iPad Air 2019 è il dispositivo perfetto per l’utente medio.

iPad Air 2019: prezzo

iPad Air 2019 è già disponibile alla vendita sul sito ufficiale e nei negozi specializzati, con un prezzo di partenza di 569 euro per la versione Wi-Fi da 64 GB. I prezzi variano a seconda della memoria desiderata e della configurazione di rete scelta, con le ormai note colorazioni Grigio siderale, Argento e Oro:

  • iPad Air da 64 GB Wi-Fi a 569 euro;
  • iPad Air da 256 GB Wi-Fi a 739 euro;
  • iPad Air da 64 GB Wi Fi + LTE a 709 euro;
  • iPad Air da 256 GB Wi-Fi + LTE a 879 euro.

Scopri AirPods 2: uscita, caratteristiche e prezzo

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPad

Argomenti:

Apple iOS 12 iPad

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.