Ora è anche ufficiale: il prossimo evento Apple si terrà il prossimo 9 settembre. Vediamo insieme quali sono tutte le novità che verranno annunciate.
L’evento tech più atteso dell’anno ha ora una data. Il prossimo 9 settembre, Apple salirà sul palco per il suo canonico Keynote di presentazione dei nuovi prodotti in arrivo. iPhone 17, ma non solo: la lista di dispositivi e di modifiche software in arrivo è parecchio lunga.
Per l’occasione, l’OEM di Cupertino ha utilizzato un gioco di parole chiamando il prossimo evento Awe Dropping. Cosa vuol dire? È una rivisitazione del modo di dire “jaw-dropping”, ossia qualcosa che lascia a bocca aperta. Al posto di jaw, tradotto in mandibola, l’azienda ha utilizzato awe, ossia meraviglia e stupore. Ma quali sono queste novità che lasceranno tutti gli appassionati senza parole?
Le novità del prossimo evento Apple
I grandi protagonisti saranno inevitabilmente i nuovi iPhone 17, che arriveranno in una line-up composta come di consueto da quattro modelli. L’iPhone 17 standard avrà un display a 120 Hz, un design rivisto, colori inediti e la camera per i selfie da 24 MP. La grande novità è l’iPhone 17 Air, ossia un dispositivo spesso soli 5,5 mm e che prende il posto della versione Plus.
I veri fiori all’occhiello rimangono però l’iPhone 17 Pro e l’iPhone 17 Pro Max. Tra le caratteristiche principali, non mancheranno il nuovo chip A19, fotocamere da 48MP, display a frequenza variabile e nuovi colori.
Il tutto verrà accompagnato dal già tanto chiacchierato sistema operativo con il design Liquid Glass, che si rifà a quanto già visto con Apple Vision per una veste grafica caratterizzata da superfici traslucide e da funzionalità inedite. Per tutte le novità di iOS 26, macOS 26, watchOS 26 e tvOS 26, attendiamo le parole di chi salirà sul palco.
Gli altri dispositivi in arrivo
La lista di nuovi dispositivi che Apple annuncerà durante l’evento del 9 settembre non si conclude con gli iPhone 17, anzi. Se per i Mac e gli iPad bisognerà attendere ancora qualche mese, i tempi sono già maturi per gli Apple Watch. Se tutto andrà come da programma, vedremo infatti per la prima volta l’Apple Watch Series 11, l’Apple Watch Ultra 3 e l’Apple Watch SE 3.
Infine c’è grande attesa per gli AirPods Pro 3, da molti considerati i veri protagonisti dell’evento al pari degli iPhone 17. Apple ci ha puntato parecchio e, secondo le ultime indiscrezioni, sono diverse le aggiunte rispetto alla generazione precedente. Ci si aspetta audio migliorato, una miglior cancellazione del rumore, batteria che dura di più e sensori per battito cardiaco e temperatura corporea.
Per conferme, smentite o novità a sorpresa, il rimando è al Keynote Awe Dropping del prossimo 9 settembre. Come già successo più volte in passato, non sono da escludere annunci a sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA