Home > Altro > Archivio > iPad Air 2 e iPad mini: Apple presenterà i nuovi tablet assieme a OS X (…)
iPad Air 2 e iPad mini: Apple presenterà i nuovi tablet assieme a OS X Yosemite il 16 ottobre
lunedì 6 ottobre 2014, di
Nelle scorse settimane si è speculato parecchio su quale sarebbe potata essere la fatidica data di presentazione dei nuovi tablet Apple iPad Air 2 e iPad mini. Mentre nuove informazioni e dettagli sulle caratteristiche dei prodotti venivano centellinate in rete, anche la data in un non meglio precisato momento di ottobre rimaneva senza conferme autorevoli. Ma un report di re/code vuole l’azienda annunciare i suoi nuovi iPad in data 16 ottobre con una conferenza dedicata in perfetto stile Apple, dove potremo scoprire inoltre il nuovo OS X Yosemite per Mac.
Poco meno di un mese fa Apple presentava in un The Flint Center stracolmo i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in aggiunta all’innovativo iOS 8. È ormai praticamente certo che il team di Cupertino capitanato da Tim Cook alzerà il sipario sulla sesta generazione di iPad, iPad Air 2 e sulla terza generazione di iPad mini. Stando alle indiscrezioni, i nuovi tablet saranno dotato di sensori Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitale e del nuovo e più veloce processore Apple A8.
Ma non è tutto. Gli ultimi rumors parlano della possibilità di vedere anche i nuovi display iMac da 4K e 5K, andando a comporre la prima line up Apple di desktop PC ad altissima risoluzione.
Non mancherà all’appello anche il nuovo sistema operativo dedicato ai PC Mac OS X Yosemite, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato. Annunciato a Giugno, il nuovo aggiornamento Yosemite porterà OS X a un restyle a 360 gradi permettendo inoltre la sincronizzazione con i dispositivi iPhone, una ricerca Spotlight potenziata e iCloud Drive.
Nonostante la data non sia stata confermata dai ragazzi di Apple (fino a poche settimane fa si parlava di 21 ottobre), c’è da dire che re/code ha una serie di positivi precedenti per quanto riguarda rumors, speculazioni e previsione sulle ultime uscite dell’azienda di Cupertino. Continuate a leggerci per tutte le ultime su iPad Air 2, iPad mini, OS X Yosemite e tanto altro ancora.

