Zelda Link’s Awakening per Switch: quando esce, novità e trailer

Zelda Link’s Awakening torna su Switch: l’amato classico datato 1994 debutterà in una veste grafica nel 2019. Ecco tutte le novità e la possibile data di uscita.

Zelda si prepara a tornare su Nintendo Switch: a rivelarlo l’ultimo direct, che ha mostrato il trailer del nuovo capitolo delle avventure di Link, The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Il remake tanto atteso è finalmente realtà, e l’uscita prevista è per il 2019 con tante novità e nuove caratteristiche che vedono un grande classico Nintendo in una nuova e inedita veste.

Dopo il successo di Zelda: Breath of the Wild, ancora oggi uno dei titoli più amati presenti su Nintendo Switch, le avventure di Link tornano grazie a un remake di un vecchio classico datato 1993, all’epoca uscito per Game Boy e successivamente per Game Boy Color.

Scopri Nintendo Switch Mini: più piccola ed economica

Zelda Link’s Awakening per Switch: uscita e novità

Il trailer mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct mostra un breve filmato in stile anime anni novanta, il periodo esatto di uscita del vecchio Zelda Link’s Awakening, con Link disperso in mare e naufrago alla deriva di una misteriosa isola.

È proprio da qui che partono le avventure di Zelda Link’s Awakening, che anche nella versione per Nintendo Switch riprenderà le vecchie modalità di gioco e caratteristiche, con la visuale a volo di uccello che mostra un Link bambino alle prese con nemici e amici di vecchia data.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening è il quarto episodio della serie canonica prodotto da Nintendo, ed è anche uno dei titoli più amati dai fan della serie. Cronologicamente ambientato dopo A Link to the Past, Link’s Awakening è ambientato lontano da Hyrule, la storica patria delle avventure di Zelda, sull’isola di Koholint. Il gioco vede l’assenza della principessa Zelda, ma presenta nuovi personaggio come Marin, una ragazza dell’isola che troverà il protagonista naufrago sulla spiaggia: per tornare a casa, Link dovrà affrontare il Wind Fish, rinchiuso in un gigantesco uovo posizionato in cima alla montagna Tamaranch.

L’uscita prevista è rimandata, come annunciato a termine del filmato, a un generico 2019: difficile prevedere, per il momento, la data esatta (che dovrebbe collocarsi dopo l’estate, scavallando quasi sicuramente questi primi sei mesi dell’anno). Non ci resta che attendere il ritorno di un grande classico, e magari nel frattempo rispolverare il vecchio capitolo.

Ti potrebbe interessare Pokémon Switch: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, quale scegliere

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Zelda Link's Awakening per Switch: quando esce, novità e trailer

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.