Xbox Series X: evento giochi in diretta streaming, a che ora e come vederlo

Xbox Game Showcase in diretta streaming: orario e come vedere l’evento di presentazione dei giochi Xbox Series X di oggi 23 luglio.

Xbox Series X: evento giochi in diretta streaming, a che ora e come vederlo

Oggi 23 luglio si terrà l’evento Xbox Game Showcase in diretta streaming:la presentazione, visibile anche dall’Italia a un determinato orario, vedrà protagonista i giochi esclusivi sviluppati per Xbox Series X in uno show che andrà in onda in contemporanea in tutto il mondo.

A che ora e come vedere l’evento dedicato ai prossimi giochi per Xbox Series X? Dopo la presentazione della PS5, e dei relativi giochi, Microsoft corre ai ripari concentrando su di sé l’attenzione del periodo estivo (solitamente privo di vere e proprie novità). Xbox Series X è destinata ad arrivare sul mercato entro fine 2020 ma i dettagli, e la lista dei titoli esclusivi, è frutto di rumor e indiscrezioni. Ancora per poco

Presentazione giochi Xbox Series X in diretta streaming: orario

Proprio per questo cresce l’attesa intorno all’evento Xbox Game Showcase: per seguirlo dall’Italia l’orario indicato è alle 17:00 con un preshow a cura di Geoff Keighley (giornalista e presentatore canadese esperto del mondo gaming).

Chi punta però direttamente alle novità dovrà collegarsi un’ora dopo, alle 18:00, quando Microsoft inizierà lo showcase completo dei giochi che saranno disponibili sulla nuova console.

Xbox Games Shwocase in diretta streaming: dove vedere l’evento

L’evento sarà visibile attraverso diverse piattaforme, rivolte a dare alla nuova console la massima copertura mediatica.

YouTube resta la prima scelta: attraverso il canale ufficiale di Xbox, che conta quasi 4 milioni di iscritti, sarà disponibile un player esclusivo dedicato alla diretta streaming dell’evento (con i commenti aperti per esprimere i propri pareri e dubbi in diretta).

Anche su Facebook sarà possibile il live streaming nelle medesime modalità sempre attraverso le principali pagine ufficiali della console, a cui si aggiungono Twitter (@Xbox e @XboxItalia) e Twitch (la piattaforma di live streaming dedicata al mondo dei videogiochi appartenente ad Amazon).

La durata stimata è di circa un’ora: si attende una presentazione dai ritmi serrati, con un focus che riguarderà principalmente i giochi e non dovrebbe lasciare spazio ad altri elementi come dettagli su prezzo e uscita della console (ma mai dire mai).

Evento presentazione giochi Xbox Series X: quali titoli vedremo?

Gli interrogativi ora puntano sulla mole dei titoli ed esclusive che verranno presentati. Sicuramente i fan di Halo saranno accontentati con una succosa anteprima di Halo Infinite, nuovo gioco della serie sviluppata da 343 Industries (che arriverà in contemporanea anche su PC e Xbox One).

Gli Xbox Games Studios potrebbero nascondere diversi assi nella manica dato anche il mistero che avvolge i progetti originali della nuova console: un nuovo Fable, Grounded, Everwild, Senua’s Saga Hellblade e molto altro potrebbe bollire in pentola. La parola chiave è solo una: sorprendere. L’utenza potrebbe al momento essere attirata dal parco titoli proposti da Sony per PS5 e la sfida di fine anno inizia ora.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories