Lo stabilimento Volkswagen di Emden diventerà presto una fabbrica di sole auto elettriche. Tra queste troverà spazio anche la nuova Volkswagen Aero B Shooting Brake, prima station wagon completamente elettrica che sarà lanciata dalla casa automobilistica di Wolfsburg nel 2023 così come anticipato nelle scorse ore dall’amministratore delegato di Volkswagen, Ralf Brandstatter.

Nel 2023 Volkswagen lancerà la prima Starion Wagon completamente elettrica

Ovviamente non sarà questo il nome definitivo della prima Station Wagon elettrica di Volkswagen. Per conoscere il suo vero nome dovremo aspettare ancora un po’ così come chiarito dal CEO del gruppo automobilistico tedesco. Visivamente, l’auto dovrebbe essere basata su una concept che la Volkswagen aveva precedentemente denominato «ID Space Vizzion».

La vettura si baserà visivamente sulla concept car ID Space Vizzion

Brandstatter ha annunciato su Linkedin l’arrivo di questo modello. L’auto dovrebbe poter essere ricaricata «super velocemente» e offrire un po’ di più di tutto: più spazio, più autonomia, più accelerazione e più velocità massima.

Il manager ha poi continuato dicendo che l’auto all’interno dovrebbe essere spaziosa come una Phaeton. Inoltre, Brandstatter promette un’autonomia fino a 700 chilometri con una carica completa della batteria.

Il numero uno di Volkswagen si è inoltre detto convinto che il veicolo «attirerà molta attenzione in tutto il mondo». A differenza dell’ID3 infatti l’Aero B, qualunque sarà il suo nome, probabilmente non sarà riservato ai soli europei. Questo veicolo infatti come Volkswagen ID.4 dovrebbe venire commercializzato in tutto il mondo come un vero e proprio modello globale.

Maggiori informazioni sulla prima Station Wagon elettrica di Volkswagen molto probabilmente arriveranno già nel corso del prossimo anno o comunque man mano che ci avvicineremo al debutto di questo modello che come confermato dal CEO Brandstatter sarà lanciato sul mercato nel corso del 2023.