Uber, corse gratuite per chi va a votare

Luca Secondino

02/03/2018

Le elezioni sono un buon momento per sfruttare la mobilità alternativa di Uber, specialmente a Roma e Milano.

Uber, corse gratuite per chi va a votare

Uber ha fatto infuriare i tassisti italiani, e ora lancia un’iniziativa nel nostro Paese grazie alle elezioni politiche.

Domenica 4 marzo, il servizio offre agli elettori di Roma e Milano di raggiungere i seggi gratuitamente: grazie all’app di Uber, sarà possibile prenotare una corsa da o per il proprio seggio elettorale per sé o per amici e parenti che hanno difficoltà a raggiungere le urne.

L’iniziativa, che vuole cavalcare l’evento delle elezioni per far crescere la platea di Uber, considera anche le condizioni climatiche avverse in cui si troveranno le due metropoli nella domenica del voto.

Uber gratis per chi va a votare

Per chi deve muoversi in macchina per raggiungere i seggi, non solo i prezzi della benzina saranno fermi ai valori medi, ma anche Uber arriva in soccorso degli elettori: dalle 7 alle 23 di domenica, come per gli orari delle urne, inserendo nell’applicazione il codice IoVoto, gli utenti avranno a disposizione 2 corse dal valore massimo di 20 euro ciascuna esclusivamente per raggiungere i seggi elettorali e per tornare indietro.

Sarà possibile prenotare la corsa anche per chi non possiede l’app, ad esempio gli elettori più anziani: in questo caso, nell’app bisogna andare su “Dove si va” e poi sull’icona “Per me”: dopodiché andranno inseriti nome e contatti del passeggero che usufruirà della corsa, di cui sarà possibile seguire il tragitto sulla mappa e contattarlo sempre dall’app.

Roma e Milano, al voto con Uber

Per i cittadini delle due metropoli, durante la corsa, l’app offrirà un riepilogo sul sistema elettorale e una guida su come votare. Chiaramente potranno usufruire gli abbonati a Uber e la promozione sarà valida anche nelle aree urbane estese di Roma e Milano e per gli autisti con regolare autorizzazione NCC per le auto:

  • UberBLACK (le berline nere per capirci)
  • UberLUX (berline di lusso)
  • UberVAN (minivan di lusso fino a 6 posti)

Se l’importo totalizzato sarà inferiore non sarà rimborsato, e per ogni extra, il cliente dovrà pagare la differenza. Tutte le altre corse di domenica 4 funzioneranno regolarmente.

Argomenti

# Uber

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it