Home > Altro > Archivio > Tablet Natale 2014, Ipad Air 2, Samsung Galaxy Tab S e Sony Xperia Z3: è (…)
Tablet Natale 2014, Ipad Air 2, Samsung Galaxy Tab S e Sony Xperia Z3: è sfida tra i super sottili
martedì 25 novembre 2014, di
Un tablet sotto l’albero per il Natale 2014? Sembrerebbe un’opzione più che gradita ai tanti italiani che anche quest’anno si rivolgeranno al settore tecnologico per regalare (o farsi regalare) qualcosa in grado di unire l’utile all’innegabile dilettevole. Se, da una parte, il mercato delle tavolette hi-tech sembra registrare qualche segno di flessione, dall’altra la panoramica dei prodotti disponibili è davvero allettante: ecco quali dispositivi si sono fatti notare per il loro spessore mini.
Ipad Air 2 (dai 499 euro)
Impossibile non iniziare la nostra panoramica dal dispositivo che – forse più di tutti – ha fatto dell’enfasi sulle dimensioni contenute e sul peso ridotto un vero e proprio tormentone. Lo spessore, di appena 6,1 millimetri, è infatti uno dei maggiori motivi di vanto del nuovo nato in casa Apple: l’Ipad Air 2. Si è infatti messo “a dieta” rispetto al modello precedente, perdendo il 18% dello spessore e assestandosi su un peso che è sinonimo di maneggevolezza, 437 grammi. Forte di uno schermo da 9,7 pollici ad altissima risoluzione, con il display retina di nuova generazione (2048 x 1535 pixel, un vero record), vanta un sistema antiriflesso, un migliore microchip e il riconoscimento dell’impronta digitale (perfetto per le transazioni economiche online e per la privacy).
Samsung Galaxy Tab S (da 499 euro)
Senza scendere di livello, ma rimanendo nel range dei top di gamma nel settore, il principale concorrente della Apple è sicuramente Samsung, che risponde egregiamente alla sfida con il Galaxy Tab S, una tavoletta dal display di grande qualità (super amoled). Nel modello da 10,5 pollici colpisce la risoluzione (2560 x 1600 pixel), la qualità dei colori e del contrasto.
Sony Xperia Z3 (da 399 euro)
Passando a una scelta un po’ più economica, ma senza dover fare troppi compromessi, lo schermo da 8 pollici del Sony Xperia Z3 è sì piccolo, ma con una luminosità ineguagliabile. Il peso, poi, è davvero piuma (circa 270 grammi) con uno spessore di 6,4 millimetri. Ottima la fotocamera da 8,1 megapixel, e la possibilità di trasformare questo tablet in uno schermo della Playstation è un extra davvero apprezzato dagli appassionati di questa console di gioco.