Home > Altro > Archivio > Sciopero mezzi Roma RINVIATO: lunedì 10 ottobre la circolazione sarà regolare
Sciopero mezzi Roma RINVIATO: lunedì 10 ottobre la circolazione sarà regolare
domenica 9 ottobre 2016, di
Lo sciopero dei mezzi a Roma di lunedì 10 ottobre 2016 è stato rimandato. Domani la circolazione bus, metro e tram a Roma sarà quindi regolare, e non sono previsti disagi da parte dei pendolari e di chi prenderà i mezzi per spostarsi in città.
Queste le ultime notizie aggiornate sullo sciopero Atac di domani 10 ottobre che avrebbe bloccato la città di Roma per 24 ore. I dipendenti del trasporto pubblico locale lunedì non incroceranno le braccia, tuttavia la protesta è rinviata.
Nessun lunedì nero, almeno non per domani: sul sito di Atac si comunica che lunedì 10 ottobre lo sciopero sulla rete dei trasporti gestita dall’azienda è differito a data da destinarsi.
Sciopero mezzi Roma 10 ottobre: Atac protesta per 24 ore (RINVIATO)
Sciopero dei mezzi a Roma lunedì 10 ottobre: Atac incrocia le braccia per 24 ore mettendo a rischio corse bus, tram e metro. Info utili e aggiornamenti su orario di inizio e fine dello sciopero del 10 ottobre e fasce in cui riprenderà la circolazione dei mezzi.
Uno sciopero mezzi di 24 ore a Roma è previsto per il 10 ottobre: quanto dura e quali sono le corse a rischio? Qui tutte le news su orari della protesta e fasce garantite.
Lunedì 10 ottobre 2016 a Roma c’è sciopero dei mezzi. Per 24 ore Atac fermerà la circolazione di bus e metro nella Capitale, ma la protesta prevede delle fasce orarie in cui le corse di autobus, tram e metropolitana saranno effettuate regolarmente.
Nonostante le fasce di garanzia, comunque, quella di lunedì 10 ottobre 2016 a Roma sarà una giornata nera per pendolari e lavoratori che prendono i mezzi pubblici per spostarsi da una parte all’altra della Capitale. Infatti lunedì 10 ottobre è in programma una doppia agitazione indetta dai sindacati Ugl-Autoferrotranvieri e da Orsa-Tpl che mette a rischio metro A, B/B1 e C e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo. I dipendenti del trasporto pubblico locale di entrambe le sigle sindacali incroceranno le braccia per 24 ore.
Lo sciopero mezzi di lunedì 10 ottobre a Roma è stato proclamato il 13 settembre 2016 e giunge dopo il rinvio dello sciopero che lo scorso 27 settembre avrebbe bloccato il traffico dei trasporti a Roma. Lo stop di Atac e Roma Tpl avrebbe causato disagi per l’intera mattinata, dalle 8.30 alle 12.30, ma poi è stato rimandato a data da destinarsi.
Inoltre, a seguito dei recenti incontri tra assessorato alla mobilità e sindacati, è stato imposto ad Atac il divieto di sciopero dal 7 al 9 ottobre, dal 30 ottobre al 5 novembre e nei giorni 6, 13 e 20 novembre in vista della chiusura del Giubileo straordinario. I pendolari romani avevano tirato un sospiro di sollievo, invece lunedì 10 ottobre avranno a che fare con un nuovo sciopero Atac di 24 ore, che significa ritardi, cancellazioni e corse soppresse.
A dare notizia della protesta è il sito della Commissione di Garanzia Sciopero, dove sono riportati gli orari dello stop metro, bus e tram, e le fasce garantite.
Leggi anche Sciopero mezzi, treni e scuola: calendario di ottobre 2016
Sciopero mezzi Roma lunedì 10 ottobre 2016: orari e fasce garantite
Lo sciopero dei mezzi indetto da Atac che si terrà lunedì 10 ottobre 2016 a Roma durerà 24 ore. La protesta avrà inizio alle 8.30 e si protrarrà fino alle 17.00, e riprenderà dalle 20.00 a fine servizio. In queste fasce, quindi, non saranno garantiti metro, tram e autobus della rete Atac.
Chi deve raggiungere Roma o spostarsi in città con i mezzi pubblici lunedì 10 ottobre 2016, potrà farlo senza problemi dalle 5.30 all’ultima corsa prima dello stop fissato alle 8.30, e nella fascia di garanzia che va dalle 17.01 (bus e treni metro riprenderanno a circolare dalle 17.30) alle 20.00.
Sciopero mezzi Roma lunedì 10 ottobre 2016: treni e corse a rischio
Lo sciopero del trasporto pubblico locale che interessa la città di Roma lunedì 10 ottobre è stato indetto dalle sigle sindacali Ugl-Autoferrotranvieri e da Orsa-Tpl.
A incrociare le braccia saranno i dipendenti Atac, quindi i ritardi e i disagi riguarderanno linee tram e bus, metro A, B/B1, C, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo. Lo sciopero non toccherà, invece, la rete Roma Tpl, ferrovie FS e Cotral.
In attesa di aggiornamenti, novità e ulteriori dettagli sullo sciopero dei mezzi a Roma continuate a seguirci.