Red Dead Redemption 2: pre-order disponibile. Data d’uscita, trailer e novità

Red Dead Redemption 2 si mostra in nuovi screenshot e trailer ufficiali. Il nuovo titolo Rockstar, già disponibile in pre-order, esce il 26 ottobre 2018. E GTA VI?

Red Dead Redemption 2 è uno dei giochi per PS4 e Xbox One più attesi e chiacchierati dell’anno. Dopo il trailer ufficiale da cui abbiamo estrapolato personaggi, atmosfere e trama, Rockstar ha annunciato ufficialmente la data d’uscita definitiva.

Per la delusione dei fan in fervente attesa la release è slittata al prossimo autunno. La notizia, anche se non ne fa accenno, è legata a doppio filo all’uscita di GTA 6, che a questo punto sembra sempre più lontana.

RDR 2 esce il 26 ottobre 2018

In un primo tweet Rockstar aveva annunciato che il gioco uscirà quest’anno, per poi specificare che RDR 2 uscirà per PS4 e Xbox One. Non si fa menzione della versione per PC né a quella per Nintendo Switch.

Sul sito ufficiale del gioco si legge:

Carissimi,
siamo lieti di annunciare che Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato il 26 ottobre 2018. Ci scusiamo con tutti coloro che sono rimasti delusi da questo ritardo. Speravamo di far uscire il gioco prima, ma abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per metterlo a punto.
Vi ringraziamo sinceramente per la vostra pazienza e speriamo che quando ci giocherete sarete d’accordo nel dire che l’attesa sarà valsa la pena. Nel frattempo potete dare un’occhiata agli screenshot del gioco. Non vediamo l’ora di condividere molte più informazioni nelle prossime settimane.

Questo comunicato mette a tacere le indiscrezioni trapelate a gennaio, secondo cui il nuovo Red Dead Redemption sarebbe uscito il 12 luglio.

Red Dead Redemption 2: preorder su Amazon

Sul sito di Rockstar Games si può già prenotare il secondo capitolo della saga western. Basta indicare il paese, la console e il canale di vendita. Su Amazon, ad esempio, Red Dead Redemption 2 è ordinabile al prezzo di 69,99€ anziché 74,99€. Qui leggiamo che la data d’uscita è il 26/10/2018.

RDR 2: caratteristiche e novità

Il primo capitolo raccontava la storia di John Marston, ex fuorilegge che si redime e diventa sceriffo. Nel corso della storia Marston deve affrontare una serie di intrighi politici e vecchi regolamenti che sfoceranno nella resa dei conti finale.

Il nuovo RDR sarà, nei fatti, un prequel. Nel trailer appare, infatti, Dutch van der Linde, leader della gang formata da Arthur Morgan, John Marston, Abigail Marston, Bill Williamson, e Javier Escuella che tutti credevano uscito di scena. Dutch tornerà nel secondo capitolo e avrà un ruolo centrale, ma il protagonista sarà Arthur Morgan, che si farà strada nello spietato mondo del Far West.

Sviluppato dai creatori di GTA 5 e Red Dead Redemption, il nuovo titolo dell’amato western è un racconto epico di vita nel cuore aspro e inesplorato dell’America.

Le uniche certezze al momento riguardano la presenza di una forte componente online (d’altronde la maggior parte del successo di GTA 5 deriva proprio dalla cura e dalla ricchezza del settore Online) e dello straordinario realismo delle immagini. Il gioco usa il motore RAGE e tecniche simili a quelle utilizzate per i personaggi di GTA V. Possiamo aspettarci quindi un notevole passo avanti rispetto al primo capitolo. Infatti Digital Foundry riferisce che questo motore di gioco sfrutta tecniche più sofisticate per il rendering dei personaggi e degli effetti all’interno del gioco, per offrire un’esperienza di gameplay complessiva migliore.

Ci sarà mai una versione per PC? Inizialmente Red Dead Redemption 2 uscirà solamente per PlayStation 4 e Xbox One. Non è escluso però che possa ripetersi quanto successo con GTA 5, quando l’uscita del videogioco per PC venne posticipata.

Rockstar news: dopo Red Dead Redemption 2 esce Bully 2?

GTA 5 Online e Red Dead Redemption 2 sono i principali progetti di Rockstar al momento, ma alcuni rumor anticipano che un altro gioco Rockstar uscirà per PS4, Xbox One e Nintendo Switch (forse). Si tratta di GTA 6? Improbabile. Se per il rilascio di Red Dead Redemption 2 dovremo aspettare fino al 2018, l’attesa per il nuovo Grand Theft Auto VI è ancora più lontana (si parla del 2019-2020). Stando a questi rumor, la franchise su cui Rockstar ha spostato l’attenzione è Bully.

Le voci su Bully 2 si susseguono da mesi e sono tornate in auge recentemente. La testata Game Zone avrebbe parlato con una fonte vicina alla società che ha confermato che il sequel di Canis Canem Edit è in fase di sviluppo e sarà rilasciato dopo Red Dead Redemption 2. Il primo capitolo risale al 2006 e ha come protagonista il 15enne Jimmy Hopkins, studente in una scuola privata piena di bulli, intenzionato con tutte le sue forze a diventare il re dell’istituto.

Tornando alla compatibilità con Switch, Take-Two Interactive Software è ottimista riguardo il futuro di Nintendo Switch, ma non si è esposto riguardo la possibile compatibilità di GTA con la console ibrida Nintendo, né l’approdo di RDR 2 su Switch.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Red Dead Redemption 2: pre-order disponibile. Data d'uscita, trailer e novità

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.