Quanto guadagna Robert Pattinson? Patrimonio, biografia e incassi dell’attore

Patrimonio e guadagni di Robert Pattinson, l’attore lanciato da Twilight è oggi una star in ascesa con ruoli e partecipazioni in film d’autore. Da Edward a Batman: ecco quanto guadagna.

Quanto guadagna Robert Pattinson? Patrimonio, biografia e incassi dell'attore

Quanto guadagna Robert Pattinson? L’attore, diventato celebre per la saga di Twilight e star in ascesa a Hollywood, è uno degli interpreti più promettenti della nuova generazione. La sua filmografia è ricca di grandi produzioni e cinema d’autore accanto a un patrimonio solido costruito anche grazie agli incassi di grandi e piccoli produzioni.

In pochi anni Robert Pattinson è stato in grado di assicurarsi uno stipendio milionario, grazie anche al ruolo di Edward Cullen nei film di Twilight: da allora il patrimonio dell’attore è cresciuto di pari passo alla sua carriera.

Facciamo i conti in tasca all’ex vampiro, oggi tra gli attori più interessanti su cui tenere gli occhi puntati.

Robert Pattinson: da Twilight a Batman, biografia e carriera dell’attore

Il primo ruolo sul grande schermo lo vede vestire i panni di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di Fuoco: l’anno è il 2005 e questi seguono alcune piccole parti tra cui quella di Salvador Dalì in Little Ashes (2008).

Il 2008 rappresenta l’anno della svolta per Robert Pattinson: l’attore (nato a Londra il 123 maggio 1986, età 34 anni) entra a far parte del cast di Twilight nel ruolo di Edward Cullen, protagonista maschile della serie di film tratti dai romanzi di Stephenie Meyer.

L’attore ricoprirà il ruolo in tutti e 4 i film della saga, che escono al ritmo di uno all’anno fino al 2012, e raccoglie fama e successo derivata dai teen movie che sbancano i botteghini di tutto il mondo. Ma Pattison dimostra di non essere solo un attore fortunato frutto di un successo passeggero: si impegna con registi d’autore come David Cronenberg (che lo arruola come protagonista in Cosmopolis e in Maps to the Stars), Werner Herzorg (in Queen of the Desert), Civiltà Perduta (James Gray) e il suo ultimo ruolo celebre in The Lighthouse di Robert Eggers e Tenet di Christopher Nolan.

Adesso i fan attendono di vederlo nei panni di Bruce Wayne nel nuovo Batman di Matt Rives che punta al lato più noir e investigativo del personaggio.

Quanto guadagna Robert Pattinson: patrimonio e incassi

Torniamo alla domanda: quanto guadagna Robert Pattinson? Molto, merito anche del suo ruolo in Twilight. L’attore, oltre a essere stato ingaggiato tramite un contratto multimilionario per la sua partecipazione ai quattro film della saga che ne tutela anche l’immagine per i diritti sul merchandising, ha ottenuto solo per gli ultimi due film un ingaggio da 42 milioni di dollari.

Un mattone solido da cui partire per costruire la propria carriera, permettendosi anche ruoli in film non mainstream in grado di risaltarne le capacità interpretative. Robert Pattinson avrebbe a oggi un patrimonio netto stimato di 100 milioni di dollari, una cifra considerevole e in grado di consentirgli scelte professionali anche azzardate.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories