Midnight Sun: quando esce in Italia il nuovo romanzo di Twilight

2 settembre 2020 - 16:46 |

Quando esce in Italia Midnight Sun, il nuovo romanzo della saga di Twilight: ecco data d’uscita, trama e preordini della nuova storia firmata da Stephenie Meyer.

Midnight Sun: quando esce in Italia il nuovo romanzo di Twilight

Quando esce Midnight Sun, ovvero il tanto atteso nuovo romanzo di Twilight? La data d’uscita in Italia è più vicina di quello che si possa pensare e i fan italiani di Bella ed Edward fremono aspettando l’arrivo in libreria del nuovo capitolo della saga.

In realtà, Midnight Sun non è una nuova storia ma la stessa raccontata dal punto di vista di Edward Cullen: si riparte quindi dal primo Twilight ma il focus questa volta non è più quello di Bella Swan, ma del vampiro che l’ha fatta innamorare.

Quando esce Midnight Sun in Italia: data d’uscita

I fan della saga di Twilight, best seller e record d’incassi al botteghino, lo aspettano fin dal 2008: ben 12 anni d’attesa per un progetto in realtà nell’aria da tempo. Le prime bozze del romanzo finirono in rete contro la volontà dell’autrice Stephenie Meyer, che impiegò circa 10 anni per completarne la stesura.

L’annuncio dell’uscita di un nuovo romanzo di Twilight, avvenuta il 4 maggio 2020, ha avuto un effetto clamoroso su un fandom che in tanti davano ormai per morto: ma i vampiri non muoiono mai e il romanzo arriva nelle librerie americane il 4 agosto.

Adesso tocca all’Italia: Midnight Sun uscirà da noi il 24 settembre 2020 sempre edito fa Fazi Editore. I preordini in libreria e su Amazon sono già aperti e a oggi il romanzo risulta già il più venduto, segno di una calorosa accoglienza anche da parte dei fan italiani.

Midnight Sun: la trama del nuovo romanzo di Twilight

La trama è quella che conosciamo: il centenario vampiro Edward Cullen si innamora di Bella Swan nella piovosa e fittizia città di Forks (nei pressi di Seattle).

È l’inizio di una storia d’amore che ha segnato a suo modo una generazione, tra critiche e fan che vedono ancora oggi nella coppia Bella-Edward il simbolo di un amore immortale. Oggi i fan di Twilight sono cresciuti: sapranno ancora apprezzare una storia che, in fondo, già conoscono? Il punto di vista di Edward porta un focus al maschile all’interno della storia, rivelando segreti e sensazioni del vampiro a cui ha prestato il volto Robert Pattinson (oggi star in ascesa e futuro interprete di Bruce Wayne nel nuovo The Batman).

Ecco la sinossi ufficiale di Fazi Editore:

“Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata: l’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che catturò milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale”

.

Argomenti:

Libri Cinema

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories