Arriva la pubblicità su Whatsapp? Annunci personalizzati in base al profilo Facebook

Mark Zuckerberg sta iniziando un progetto con il quale poter utilizzare Whatsapp per inviare messaggi pubblicitari personalizzati in base al profilo Facebook degli utenti.

Mark Zuckerberg, dopo il grandissimo successo di Facebook, sta iniziando un nuovo piano per implementare i servizi e iniziare a sfruttare gli 800 milioni di utenti che usano Facebook e Whatsapp ogni giorno.

Zuckerberg apre alle pubblicità su Whatsapp
Il creatore di Facebook e proprietario di Whatsapp ha in mente di aprire l’applicazione di messaggistica istantanea alle pubblicità.
Senza dubbio un punto di forza di Whatsapp è sempre stato quello della totale libertà dagli annunci pubblicitari e l’esile prezzo annuo chiesto agli utenti per usufruire del servizio.
Le aziende sarebbero ovviamente molto propense a poter usufruire di un’app della fama di Whatsapp per pubblicizzare i propri prodotti, ma questo potrebbe far storcere il naso a non pochi utenti.

Messaggi pubblicitari personalizzati su Whatsapp sulla base dei dati Facebook
David Wehner ha affermato durante evento tenuto pochi giorni fa a Boston, che «le aziende potrebbero utilizzare Whatsapp per raggiungere i clienti», attraverso messaggi pubblicitari, molto probabilmente personalizzati, sulla base delle informazioni contenute nei miliardi di dati che Facebook ha nel suo database.

Si tratterebbe certamente di un modo molto efficace e visionario di fare pubblicità, con ogni utente che riceve solo gli annunci pubblicitari più consoni alle sue caratteristiche e preferenze.

Si tratta per ora di un progetto a lungo termine e di sicuro non avremo la possibilità di vederlo realizzato sui nostri smartphone nei prossimi mesi.

Per gli utenti iniziano già le prime preoccupazioni sul servizio, che potrebbe essere troppo invadente e rischierebbe di scatenare un dietrofront della fama di Whatsapp.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Pubblicità

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.