Preordini PS5 con inviti e scorte limitate: come funziona e come prenotare

Come preordinare PS5: la data ufficiale per i preordini si avvicina ma Sony potrebbe applicare un sistema a inviti per arginare le scorte limitate. Ecco come funziona.

Preordini PS5 con inviti e scorte limitate: come funziona e come prenotare

I preordini di PS5 potrebbero essere soggetti a scorte limitate: lo rivela Sony che ha messo su un sistema di inviti per il momento riservato al mercato americano ma che potrebbe essere esteso anche in Italia. Ma come funziona e come prenotare una copia della console in uscita a fine anno?

Nonostante prezzo e data d’uscita siano ancora ignoti al grande pubblico, Sony ha già predisposto alcune direttive per preordinare PlayStation 5 e in tanti si chiedono come fare per assicurarsi una copia il giorno di debutto o, quantomeno, a ridosso dell’uscita.

Preordini PS5: inviti e scorte limitate?

Le parole di Sony di qualche giorno fa hanno messo in allarme gli utenti: la casa giapponese ha infatti sottolineato come il lancio di PlayStation 5 in piena pandemia sia una sfida non da poco e per far fronte alla crescente domanda ha intrapreso alcune direttive che permetteranno a tutti i clienti interessati di assicurarsi una copia della console.

Sony ha stabilito che ogni transazione per l’acquisto di PlayStation 5 potrà includere:

  • 1 copia massimo a scelta tra PS5 Console o 1 PS5 Digital Edition
  • 2 copie massimo di DualSense wireless controller
  • 2 copie massimo di DualSense charging station
  • 2 cuffie massimo di Pulse 3D wireless headset
  • 2 Media remote massimo
  • 2 HD Camera.

Questa direttiva è per evitare che copie in eccesso di PS5 vengano acquistate da un singolo cliente per poi magari essere rivendute, al momento di un sempre più probabile esaurimento scorte, a un prezzo di listino maggiore (come su eBay).

Come prenotare PS5: data apertura preordini e sistema a inviti

Negli USA al momento è stata attivata una procedura a inviti che ricorda un sorteggio, in modo da garantire a chi prenota per tempo PS5 una copia della console. La procedura potrebbe essere estesa anche ai clienti europei e funziona in questo modo:

  • l’invito al preordine avviene sul sito ufficiale di PlayStation;
  • bisogna inserire il proprio nickname PSN compilando un modulo;
  • la selezione avviene secondo quanto indicato dalla disclaimer in base all’interesse dei singoli utenti sulle attività PlayStation.

Precedenza quindi agli utenti più fedeli e appassionati al mondo della console Sony, a cui sarà inviata una mail per prenotare una copia (probabilmente entro una certa finestra temporale anche se nemmeno la mail potrebbe consentire una copia della console al 100%). Nel frattempo voci di corridoio non confermate sembrano indicare il 3 ottobre 2020 come data ufficiale per l’apertura dei preordini.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories