Pokemon Go, trucchi: ecco la guida con le soluzioni per Android e iOS

Trucchi Pokemon GO: come diventare i migliori allenatori? Come guadagnare monete? Dove trovare i Pokemon rari? Ecco una guida da utilizzare per giocare a Pokemon Go senza fare errori.

Pokemon Go ecco una lista dei trucchi per diventare i migliori allenatori e la guida con i consigli e i segreti per salire di livello in poco tempo.

A pochi mesi dall’uscita della famosa app sono ancora tantissimi gli utenti che cercano dei trucchi o delle guide per vincere a Pokemon Go. Attenzione però, perché proprio questa spasmodica ricerca dei trucchi di Pokemon Go potrebbe causarvi non pochi problemi. Infatti, in questi giorni è stato lanciato un allarme per l’app “Guide for Pokemon Go” presente per smartphone e tablet Android. Questa infatti non vi dà alcun trucco su dove trovare dei Pokemon rari, poiché non è nient’altro che un malware che effettua il root del vostro smartphone e con cui potrebbero essere rimosse alcune applicazioni di sistema.

Quindi, se non volete rischiare di installare un virus, fidatevi solo delle guide di Pokemon Go che trovate sul web, diffidando dalle applicazioni che vi promettono dei trucchi rivoluzionari. Ad esempio, qui potete trovare una lista di consigli per diventare degli esperti allenatori di Pokemon.

Trucchi Pokemon Go: la nostra guida

Vincere i combattimenti, salire di livello, trovare Pokemon rari; per ognuna di queste attività di Pokemon Go ci sono dei trucchi, basta conoscerli.

Se volete diventare il miglior allenatore di Pokemon in pochissimo tempo, allora vi consigliamo di utilizzare qualche piccolo trucco che vi sarà utile per salire di livello e catturare tutti i Pokemon, compresi quelli rari e leggendari.

Pokemon Go è il fenomeno mondiale del momento. In tutto il mondo tantissimi utenti hanno scaricato il nuovo videogioco per Android e iOS e muniti di una guida su come giocare a Pokémon Go hanno cominciato la loro avventura come allenatori di Pokemon.

Come diventare degli allenatori esperti di Pokemon? Gli obiettivi di Pokemon Go sono diversi; nel corso del gioco infatti i giocatori devono svolgere molte delle funzioni proprie ad un allenatore. Ad esempio, bisogna catturare Pokemon, oppure farne schiudere le uova, combattere nelle palestre e guadagnare soldi per comprare Pokeball e Pozioni.

Come funziona Pokemon Go? Esistono dei trucchi per il videogioco più famoso del momento? La sfida per diventare il miglior allenatore di Pokemon del mondo è partita da più di qualche settimana. Per salire di livello bisogna dedicare molte ore di gioco a Pokemon Go, ma alcuni utenti preferiscono utilizzare dei trucchi così da accorciare i tempi.

Ad esempio, la curiosità maggiore riguarda i possibili trucchi e consigli per guadagnare soldi in Pokemon Go e catturare dei Pokemon rari e leggendari come Mew e Mewtwo.

Se state giocando già da qualche giorno a Pokemon Go sul vostro dispositivo Android e iOS ma ancora non avete ben chiari alcuni aspetti, di seguito trovate la guida e le informazioni per salire di livello e far evolvere i vostri Pokemon.

Infatti, mentre alcuni giocatori in poco tempo sono già diventati esperti di Pokemon Go, catturando molti Pokemon ed entrando a far parte di una palestra, altri hanno ancora dei dubbi su come si gioca a Pokemon Go e per questo sono alla ricerca dei trucchi e delle soluzioni per il videogioco più scaricato si sempre.

In questo articolo cercheremo di svelare i trucchi su come guadagnare soldi in Pokémon Go, su come catturare i Pokemon e su come salire di livello. Si tratta principalmente di consigli dati dagli utenti che hanno cominciato a giocare con Pokemon Go, quindi non sono dei veri e propri “trucchi” presenti nel gioco. Tuttavia questi suggerimenti potrebbero rivelarsi molto utili ai fini del gioco e potrebbero esservi d’aiuto per diventare un allenatore di Pokemon esperto.

Siete pronti per partire con la vostra avventura di gioco in Pokemon Go, la nuova app per Android e iOS sviluppata dalla Nintendo in collaborazione con Niantic e The Pokemon Company? Allora continuate a leggere e seguiti i nostri trucchi e soluzioni per giocare a Pokemon Go senza errori.

Potrebbe interessarti anche Pokemon GO: gli smartphone, gli accessori e i gadget perfetti per giocare

Pokemon Go, trucchi: come catturare un Pokemon?

Il primo consiglio che vi diamo per catturare il maggior numero di Pokemon è di muovervi il più possibile. Infatti, i Pokemon sono situati nei posti che vi circondano, quindi più ne esplorate e più possibilità avrete di catturarne delle nuove specie.

Quando vi troverete nelle vicinanze di un Pokemon l’applicazione ve lo segnalerà facendo vibrare il telefono. A tal proposito vi consigliamo l’acquisto del Pokemon Go Plus, il braccialetto che vi permette di catturare i Pokémon senza dover per forza utilizzare lo smartphone.

Appena sarete avvertiti della presenza di un Pokemon lo vedrete comparire davanti a voi grazie alla fotocamera del vostro dispositivo. A questo punto non dovete far alto che lanciare la Poké Ball facendo attenzione a dosare bene la forza perché un tiro troppo forte, o troppo debole, potrebbe compromettere la cattura del Pokemon. Il trucco per catturarlo è lanciare la Poké Ball nel momento esatto in cui il Pokemon è segnato da un cerchietto verde.

Un altro trucco per catturare con facilità un Pokemon è farlo non utilizzando la fotocamera. In questo caso l’effetto grafico è meno spettacolare, ma lasciando la mappa virtuale il Pokemon rimarrà centrale sullo schermo quindi sarà più facile catturarlo.

Infine, esiste un trucco per avere Pikachu come Pokemon starter. Infatti, all’inizio del gioco dovrete scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle, mentre non è presente il simpatico Pokemon elettrico che ha accompagnato Ash in tutte le sue avventure. Il trucco è semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:

  • evitate di catturare uno dei tre Pokemon starter;
  • spostatevi nella stanza non appena i tre Pokemon appariranno intorno a voi;
  • ripetete questa operazione per tre volte;
  • la quarta volta accanto a Bulbasaur, Squirtle e Charmander comparirà Pikachu, quindi potrete finalmente catturarlo.

In queste ore stanno circolando anche alcune indiscrezioni su come catturare Pokemon rari o molto forti utilizzando Ingress, una delle applicazioni ideata da Niantic che utilizza la realtà aumentata. A tal proposito vi consigliamo di leggere:

Trucchi Pokemon Go: come far schiudere le uova velocemente

Catturare un Pokemon non è l’unico modo possibile per arricchire la propria collezione. Infatti, nel corso del gioco vengono distribuite anche delle uova di Pokemon che si schiudono solamente dopo che il giocatore ha percorso un tot di chilometri.

Gli utenti più ingegnosi però hanno subito trovato alcuni trucchi per far schiudere un uovo di Pokemon in fretta.

Su Youtube, infatti, è stato diffuso un video molto interessante che mostra alcuni trucchi su come far schiudere le uova di Pokemon. Nel dettaglio, gli utenti si sono accorti che facendo ruotare lo smartphone il GPS calcola un determinato percorso.

Quindi, se avete tempo da perdere e uno stomaco forte, potrete cominciare a ruotare velocemente su voi stessi fino a quando non raggiungerete i chilometri richiesti.

Se invece preferite restare seduti sul divano aspettando comodamente che il vostro uovo di Pokemon si schiuda, potete fare come il ragazzo del video:

Pokemon Go, trucchi: come evitare di restare senza Poké Ball

Naturalmente, potrete catturare un Pokemon solamente se siete in possesso delle Poké Ball. Come ottenerle? Non appena inizierete a giocare ne avrete un numero sufficiente per poter iniziare la vostra avventura. Esistono diversi modi per incrementarle:

  • acquistarle con soldi reali;
  • far salire di livello il proprio Avatar;
  • trovare il maggior numero di Pokéstop, cioè quei luoghi (virtuali) in cui potrete ottenere Poké Ball, o altri strumenti utili ai fini del gioco, gratis.

Per trovare il Poké Stop più vicino a voi, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come trovarli e come usarli.

Non è detto però che una Poké Ball sia sufficiente per catturare un Pokemon. Infatti molto dipende dal livello e dalla rarità del Pokemon. Ad esempio, con la Great Ball e la Ultra Ball avrete più possibilità di catturare un Pokemon selvatico con un livello elevato, mentre per alcuni Pokemon rari sarete costretti ad utilizzare una Master Ball.

Questi strumenti sono acquistabili a pagamento nel negozio. Nel dettaglio, i prezzi per le monete d’oro da utilizzare nel nuovo Pokemon Go sono i seguenti:

  • 100 monete: 0,99 euro;
  • 550 monete: 4,99 euro;
  • 1.200 monete: 9,99 euro;
  • 2.500 monete: 19,99 euro;
  • 5.200 monete: 39,99 euro;
  • 14.500 monete: 99,99 euro.

Ti potrebbe interessare Pokemon Go, moduli Esca: come usarli e attivarli per catturare Pokemon. Consigli utili

Pokemon Go: come guadagnare monete senza spendere soldi veri?

Non tutti gli utenti, però, sono disposti a spendere dei soldi per giocare con Pokemon Go e per questo sperano di trovare dei trucchi per guadagnare monete senza spendere denaro reale.

Il modo più veloce per guadagnare soldi è combattere all’interno delle palestre, poiché garantisce 50XP dagli scontri di allenamento e 150XP dagli scontri contro dei nemici. Inoltre, facendo allenare un Pokemon in una palestra inserendolo in uno degli slot liberi, permette al giocatore di ottenere 10 monete e 500 polvere di stelle (utile per l’evoluzione) ogni 20 ore. Quindi, più Pokemon inserite e più monete otterrete.
Tuttavia, visto che ogni 20 ore si possono ottenere tanti soldi quanti Pokemon si possiedono nelle palestre, per guadagnarne il più possibile ricordate di riempire una palestra prima di entrare nello shop e riscuotere la somma giornaliera. Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere:

Pokemon Go, trucchi: come salire di livello?

È molto importante che il vostro Avatar raggiunga il più alto livello possibile. Esistono dei trucchi per aumentare di livello? Al momento non siamo a conoscenza di trucchi che permettono di velocizzare questo processo, ma seguendo queste indicazioni non dovrete avere problemi nel raggiungere un livello abbastanza alto.

Nel dettaglio, per aumentare di livello nel minor tempo possibile dovrete acquisire molti punti esperienza (PE), quindi dovrete concentrarvi sulle azioni che vi permettono di farlo. Queste sono:

  • catturare Pokemon;
  • farli evolvere;
  • far schiudere le uova;
  • visitare i Pokéstop;
  • conquistare, allenarsi e scontrarsi in una Palestra;
  • utilizzare lo strumento “Fortunuovo” grazie a cui per 30 minuti potrete guadagnare il doppio dei punti esperienza.

Potrebbe interessarti anche: Come vincere a Pokemon Go? Grazie ai punti esperienza, ecco come fare.

Pokemon Go: trucchi per fa evolvere i Pokémon

Anche per far evolvere i Pokemon non esistono dei trucchi particolari, basta seguire le indicazioni fornite dalle soluzioni di Pokemon Go. Per far evolvere un Pokemon ne dovrete catturare il maggior numero possibile della stessa specie. Infatti, ogni cattura vi permetterà di guadagnare delle candy (caramelle) specifiche per quel tipo di Pokemon così da utilizzarle per farlo evolvere.

Un altro modo per far evolvere velocemente un Pokemon è allenarlo in una Palestra. A tal proposito potrete allenare il vostro Pokemon con quello di un vostro amico, così entrambi riuscirete a guadagnare dei punti esperienza che vi torneranno utili per l’evoluzione dei simpatici animaletti.

Pokemon Go: come scegliere l’evoluzione di Eevee

Uno dei Pokemon più interessanti della prima generazione è senza dubbio Eevee, poiché dispone di tre evoluzioni differenti. Alcuni utenti, però, si sono lamentati perché in Pokemon Go non è possibile scegliere l’evoluzione di Eevee. In realtà non è così, perché alcuni utenti hanno segnalato un trucco per comandare l’evoluzione di questo simpatico Pokemon. Nel dettaglio, per scegliere l’evoluzione dell’Eevee dovrete rinominarlo scegliendo tra questi tre nomi:

  • Rainer, l’evoluzione sarà in Vaporeon
  • Sparky l’evoluzione sarà Jolteon
  • Pyro, l’evoluzione sarà Flareon

Trucchi Pokemon Go: i consigli degli utenti esperti

Dopo alcune ore di gioco molti utenti sono riusciti a capire come sfruttare alcune caratteristiche di Pokemon Go a proprio favore. Sui vari social network ci sono molti gruppi dedicati a Pokemon Go dove gli utenti si scambiano consigli, opinioni e trucchi su quello che probabilmente sarà il videogioco dell’anno. Ecco quali sono i consigli più importanti:

  • per vincere le battaglie nelle palestre bisogna battere sullo schermo molto velocemente. Questo trucco probabilmente nei prossimi giorni verrà eliminato dalla Nintendo, ma al momento si tratta del metodo più efficace;
  • per catturare un Pokemon bisogna prestare attenzione al numero che si trova in basso a destra del display che indica la distanza in cui si trova. Maggiore è la distanza e più il vostro lancio dovrà essere potente. Inoltre, al momento della cattura tenete premuto la parte del display in cui si trova il cerchio così da ridurlo. Più il cerchio diventa piccolo e più aumentano le possibilità di successo;
  • Pokemon Go funziona in macchina? Per far schiudere le uova bisogna camminare per molti chilometri. Molti utenti hanno pensato che ci fossero dei trucchi per velocizzare questo processo, come ad esempio utilizzare Pokemon Go mentre si è in macchina. Questo però non è possibile in quanto la velocità massima rilevata dal gioco è 20 Km/h. Tuttavia potrete comunque sfruttare qualche altro mezzo di trasporto, come ad esempio la bicicletta, facendo attenzione a non superare il limite di velocità consentito;
  • quando l’inventario è pieno è inutile che vi dirigete alla ricerca di Pokéstop, poiché riceverete solamente PE e nessun oggetto;
  • fate attenzione all’utilizzo delle candy. Nel dettaglio gli utenti consigliano di tenere solamente quelle destinate al Pokemon che si vuole far evolvere e di non spenderle per aumentarne la forza fino a quando non è al massimo dell’evoluzione.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.