Pokémon GO: gli smartphone, gli accessori e i gadget perfetti per giocare

Pokémon GO: come diventare un allenatore esperto? Ecco tutti gli smartphone, gli accessori e i gadget perfetti per Pokémon GO che faranno invidia ai vostri amici.

Pokémon GO: ecco quali sono gli smartphone, gli accessori e i gadget perfetti per trasformarsi in allenatori di Pokémon.

Non potete installare Pokémon GO sul vostro smartphone Android o iOS perché non è abbastanza potente? Siete alla ricerca di un accessorio o di un gadget con cui personalizzare il vostro look da allenatore di Pokémon? Allora siete nel posto giusto, perché di seguito trovate un elenco di tutti gli articoli perfetti per un giocatore di Pokémon GO.

Pokémon GO è il fenomeno del momento. Da quando la nuova app sviluppata da Nintendo e Niantic è stata lanciata in tutto il mondo moltissimi utenti hanno scaricato il gioco cominciando la loro avventura da allenatori di Pokémon virtuali.

Prima di giocare a Pokémon GO però avete bisogno di molte cose: intanto di uno smartphone abbastanza potente in grado di far funzionare l’app senza interruzioni; successivamente di una guida su come giocare a Pokémon GO; infine di qualche accessorio o gadget con cui personalizzare il vostro stile.

Per aiutarvi abbiamo fatto un elenco degli articoli perfetti per giocare a Pokémon GO, dividendoli per categoria. Immaginiamo che acquistando uno di questi prodotti farete molta invidia agli altri fan dei Pokémon; siete pronti per lo shopping?

Pokémon GO: i migliori smartphone per giocare

Il nuovo Pokémon GO, al momento, è disponibile solamente per gli smartphone con sistema operativo Android o iOS. Inoltre, per funzionare Pokémon GO ha bisogno delle seguenti specifiche tecniche:

  • display con risoluzione minima del display 720 x 1.280 pixel;
  • GPS e servizi di localizzazione.

Infine, visto che la nuova App sfrutta contemporaneamente il GPS, la fotocamera e la realtà aumentata, consuma molta batteria.

Per questo motivo vi consigliamo di acquistare uno smartphone con una batteria abbastanza capiente così potrete giocare a Pokémon GO senza preoccuparvi per l’autonomia del dispositivo.

Una soluzione a poco prezzo è rappresentata dall’Asus Zenfone Max, uno smartphone che ha una batteria di addirittura 5000 mAh. Naturalmente anche gli smartphone top di gamma come il Samsung Galaxy S7, il Huawei P9 e l’iPhone 6s sono perfetti per Pokémon GO, ma in questo caso si tratta di soluzioni meno economiche.

Pokémon GO: i migliori accessori per giocare

Tra qualche mese giocare a Pokémon GO potrebbe essere molto semplice grazie alla realizzazione del Pokedrone, un accessorio che permette di catturare Pokémon rari senza uscire di casa.

Tuttavia, questo accessorio non è ancora disponibile. Un altro accessorio perfetto per i giocatori è il Pokémon GO Plus, il braccialetto ufficiale che segnala la comparsa di un Pokémon anche se lo schermo dello smartphone è spento. Un’ottima soluzione per chi intende mettersi a caccia di Pokémon senza dover tenere gli occhi incollati allo schermo.

Il Pokémon GO è prenotabile su Amazon al prezzo di 39,99€, ma per averlo bisognerà aspettare il 1 settembre 2016.

Pokémon GO: i gadget perfetti per un allenatore di Pokémon

Se siete dei “veri” fan dei Pokémon non potete farvi sfuggire i gadget che trovate di seguito. T-Shirt, cover per smartphone, peluche; insomma se volete essere al top per iniziare la vostra avventura da allenatore di Pokémon, qui trovate tutto quello che vi serve.

Pokémon GO: il berretto di Ash

Pikachu, scelgo te!” Queste parole sono entrate nella memoria di ogni fan dei Pokémon che verso la fine degli anni ’90 non perdevano un episodio delle avventure di Ash Ketchum.

Grazie a Pokémon GO adesso anche voi potrete trasformarvi in allenatori di Pokémon, seppur virtuali. Se volete somigliare ad Ash, però, non potete non acquistare il suo berretto venduto su Amazon ad un prezzo molto conveniente.

Pokémon GO: le t-shirt delle squadre

Non appena il vostro Avatar arriverà al 5° livello, potrete scegliere di entrare a far parte di una delle tre squadre presenti nel gioco:

  • Blu: Team Mystic (“Saggezza”);
  • Rossa: Team Valor (“Coraggio”);
  • Gialla: Team Instinct (“Istinto”).

Ad ognuna di queste squadre è stato assegnato il simbolo di uno dei Pokémon Leggendari della prima generazione: Articuno (Mystic), Zapdos (Instinct) e Moltres (Valor). Dopo aver scelto la squadra che fa più al caso vostro potrete rendere riconoscibile la vostra scelta acquistando la t-shirt con il logo del vostro Team.

Il prezzo è di soli 16,90€; non vi resta che acquistare quella del vostro team!

Pokémon GO: la cover per smartphone

In Pokémon GO il vostro smartphone funziona come una sfera Poké poiché vi permette di catturare tutti i Pokémon che tovate. Per questo motivo vi consigliamo di personalizzare lo smartphone scegliendo una delle cover sui Pokémon; l’invidia degli altri allenatori è assicurata!

Pokémon GO: come catturare Mew?

Molti utenti hanno segnalato di aver già catturato dei Pokémon rari della prima generazione, come ad esempio Dragonite e Charizard. All’appello però mancano ancora Mew e Mewtwo, i Pokémon leggendari protagonisti del primo film della serie. Entrambi sono stati mostrati nel video di presentazione, quindi molto probabilmente sono presenti nel gioco.

Ancora non sappiamo quando, ma con ogni probabilità presto potrebbero comparire i primi esemplari. Per tutte le informazioni su dove trovare un Pokémon leggendario potete leggere la nostra guida dedicata, mentre nell’attesa vi consigliamo di “catturare” questo simpatico Mew in peluche, un’ottima idea regalo per voi e per qualsiasi fan dei Pokémon.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories