Come vincere a Pokémon Go? Grazie ai Punti Esperienza, ecco come fare

Qual è l’obiettivo di Pokémon Go? Per vincere più combattimenti possibili e per catturare Pokémon rari è importante salire di livello in fretta. Ecco come fare per guadagnare molti Punti Esperienza.

Pokemon Go: come si vince? Qual è l’obiettivo di Pokemon Go?

Pokémon Go è uscito solamente da 10 giorni, ma ha già superato i 50 milioni di download. Il nuovo videogioco dei Pokémon, infatti, è diventato in poco tempo un fenomeno mondiale e moltissimi utenti hanno deciso di intraprendere un’avventura da allenatori virtuali.

Ma quali sono gli obiettivi di Pokémon Go? Cosa devono fare gli utenti per vincere? Il nuovo videogioco sviluppato da Niantic e Nintendo sta avendo molto successo perché sfrutta una delle tecnologie più rivoluzionaria del momento, la realtà aumentata.

Grazie a questa tecnologia gli utenti possono utilizzare il loro smartphone Android e iOS per ripercorrere alcune delle tappe della storia di uno dei cartoni più in voga negli anni ‘90. Quindi, così come accade per i videogiochi dei Pokémon per Gameboy e Nintendo DS, anche in Pokémon Go i giocatori devono catturare Pokemon, farli allenare ed evolvere, così da sfruttare le loro capacità nei combattimenti contro gli altri allenatori.

Quindi, l’obiettivo di Pokémon Go è quello di svolgere al meglio tutte queste azioni, così da salire di livello e diventare uno dei migliori allenatori di Pokémon in circolazione. Giocare a Pokèmon Go non è difficile, basta munirsi di una guida e memorizzare qualche trucco utile per guadagnare soldi e catturare più Pokemon possibili.

Non c’è un modo per vincere in Pokémon Go, in quanto si tratta di un videogioco in continua evoluzione dove gli scopi cambiano con il variare del tempo.

Infatti, se pensate che una volta catturati tutti i Pokémon potete considerarvi i vincitori di Pokémon Go vi sbagliate, perché nei prossimi aggiornamenti Nintendo e Niantic potrebbero introdurre anche i simpatici animaletti della seconda e terza generazione.

I Pokémon da catturare, quindi, potrebbero non finire mai! Anche il livello massimo di gioco non esiste, quindi l’unico obiettivo reale è quello di continuare a giocare per non rischiare di essere superati da altri allenatori.

Quindi, per vincere in Pokèmon Go è importante svolgere al meglio tutti gli obiettivi disponibili nel gioco. Per aiutarvi abbiamo scelto di elencarvi alcuni consigli per portare a termine gli obiettivi da allenatore, mentre per tutti i trucchi per guadagnare soldi e salire di livello vi consigliamo di leggere:

Pokemon GO: guida, trucchi e consigli per Android e iOS

Pokemon Go: come vincere? Salite di livello catturando tutti i Pokémon

Uno degli obiettivi principali di Pokémon Go è catturare tutti i Pokémon a disposizione. In particolare, nel gioco sono compresi i 151 Pokémon della prima generazione, ma non tutti sono disponibili in Italia e altri come Mew e Mewto devono fare ancora la loro effettiva comparsa.

Catturare Pokémon è anche una delle funzioni più divertenti del gioco, perché grazie alla realtà aumentata e alla fotocamera, sembra che i simpatici animaletti si trovino veramente di fronte a noi.

La cattura dei Pokémon, però, è fondamentale anche per un altro aspetto legato al gioco. Infatti, più Pokèmon catturate, anche se della stessa specie, e più guadagnerete Punti Esperienza con cui salire di livello.

Infatti, più il livello del vostro Avatar è alto e più possibilità avrete di vincere i combattimenti nelle palestre e di catturare Pokémon potenti. Nel dettaglio, ogni Pokémon catturato dà circa 100 Punti Esperienza, quindi anche se vi siete stancati di trovare dei Magikarp cercate sempre di prenderli perché si riveleranno molto utili.

Per catturare un Pokémon con facilità dovete tenere il dito premuto sul cerchietto verde con cui prendete la mira e lanciare la Pokéball con una traiettoria curva. Un lancio curvo avvenuto con successo, infatti, non solo vi permette di guadagnare 10 Punti Esperienza Extra, ma vi dà più possibilità di successo nella cattura del Pokémon.

Fate attenzione però, perché se il colore del cerchio è rosso anche una traiettoria curva potrebbe non bastare. In questo caso, infatti, è necessario utilizzare delle Megaball.

Una altro modo per guadagnare Punti Esperienza è quello di trovare più PokèStop possibili, poiché per ognuno di questi si ricevono 50 PE.

Potrebbe interessarti anche, Pokéstop: dove trovarli e come usarli? Guida e trucchi utili.

Pokemon Go: come vincere? I trucchi per salire di livello

A quanto pare in Pokemon Go c’è un simpatico trucco che permette di salire in fretta di livello. Basta catturare dei Pidgey e utilizzare un Fortunuovo che si riceve gratis al raggiungimento dei livelli 9, 10, 15, 20 e 25.

Le Fortunuove sono delle simpatiche uova che permettono al giocatore di guadagnare il doppio dei Punti Esperienza nel corso dei 30 minuti di gioco successivi. Il segreto è utilizzarle nel corso dell’evoluzione di un Pokémon, perché questa permette di guadagnare molti punti esperienza. E qui entra in gioco il nostro Pidgey; questo infatti è molto comune e si evolve con sole 12 caramelle. L’evoluzione di un Pidgey vi permette di guadagnare 500 PE, quindi per ogni evoluzione con una Fortunuova riceverete 1000 PE.

Vincere a Pokémon Go catturando tutti i Pokémon? Un utente ci è riuscito

Come abbiamo già avuto modo di ribadire, per vincere in Pokémon Go non è sufficiente catturare tutti i Pokémon in circolazione. Questo, però, è comunque uno degli obiettivi principali del gioco e dopo meno di 10 giorni c’è già un utente che può vantarsi per esserci riuscito.

Si tratta di cittadino di New York che dopo aver percorso circa 150 km, e aver giocato per circa 50 ore, è riuscito a catturare tutti i 142 Pokémon disponibili negli USA. All’appello mancano Farfetch’d, Kangaskhan e Mr. Mime che si possono trovare solamente in alcuni continenti, rispettivamente in Asia, Oceania e Europa. A questi si aggiungono gli altri sei leggendari non ancora comparsi in Pokémon Go (Mew, Mewtwo, Ditto, Articuno, Zapdos e Moltres).

In totale per raggiungere questo obiettivo ha catturato ben 4.269 Pokemon e ha fatto schiudere 303 uova. Al momento si trova al livello 31 del gioco grazie ai numerosi Punti Esperienza accumulati nel corso delle varie ore di gioco. C’è qualcuno di voi che è riuscito a far meglio?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories