Partite in chiaro, arriva il no dall’antitrust: ecco come e dove vedere gli highlights della Serie A

Arriva lo stop dell’Antitrust sulle partite in chiaro delle Serie A, resta tuttavia l’apertura sugli highlights. Ecco dove e come vederli.

Partite in chiaro, arriva il no dall'antitrust: ecco come e dove vedere gli highlights della Serie A

Partite in chiaro, arriva lo stop dell’Antitrust in difesa della Legge Melandri. Sfuma ufficialmente la possibilità di vedere le due partite di Serie A, quella delle 21.45 al Bentegodi tra Verona e Cagliari in programma sabato 20 giugno, e la sfida tra Atalanta e Sassuolo di domenica 21 giugno, sulle reti pubbliche.

I due match saranno trasmessi unicamente sui canali dei broadcaster che ne detengono i diritti, ossia Sky e DAZN. L’ufficialità della scelta arriva proprio dall’Autorità Garante della concorrenza e del mercato che ha prontamente informato la Serie A del fatto che le due partite previste per questo weekend non potranno essere trasmesse in chiaro.

Partite in chiaro, arriva lo stop dall’Antitrust

Secondo l’Antitrust i contratti annuali non possono permettere di mostrare le partite in chiaro, dal momento che andrebbero contro la Legge Melandri, c’è stata tuttavia l’apertura nei confronti degli highlights delle partite.

La possibilità di un’ipotetica rivoluzione preannunciata dal ministro Spadafora sparisce quindi definitivamente. Si pensava infatti di proporre alcune partite visibili a tutti e non solo agli abbonati dal momento che le attuali normative vigenti di prevenzione e contenimento del coronavirus impediscono l’accesso agli stadi agli spettatori.

Negli scorsi giorni circolava anche la possibilità di trasmettere una partita, per la prima volta nella storia del calcio italiano, sulla piattaforma YouTube, idea che tuttavia non è stata accolta. Il palinsesto resta comunque invariato e i due match saranno visibili solamente sui canali di Sky e DAZN.

Come e dove vedere gli highlights della Serie A

Dunque, entrambe le partite si potranno vedere in cronaca integrale unicamente canali Sky e DAZN. Per assistere alle partite sarà dunque necessario abbonarsi a uno dei due servizi di Pay-TV. La partita del Bentegodi, anche se era già tutto pronto per essere trasmessa su YouTube, sarà visibile su DAZN per gli abbonati alla piattaforma streaming e anche su DAZN1 su Sky per le persone che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

Il recupero della 25ª giornata di Serie A, ossia il match disputato da Atalanta e Sassuolo, sarà visibile in diretta televisiva su Sky, che lo trasmetterà sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. La partita sarà trasmessa domenica 21 giugno alle 19:30

Sarà tuttavia possibile vedere gli highlights delle due partite in chiaro. Da lunedì a partire dalle 21:30, i tifosi potranno vedere i momenti più salienti delle due partite su Rai 2, durante il TG, mentre su Mediaset andranno in onda su Italia 1 alle ore 23:45.

Argomenti:

Calcio Sky Dazn Serie A

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO