Manca poco al debutto della nuova BMW M3. Si tratta della nuova generazione della versione più estrema della BMW Serie 3. Il prossimo 23 settembre avverrà il debutto ufficiale di questo atteso modello. L’auto di BMW avrà come sua principale caratteristica la presenza del motore a sei cilindri da 3,0 litri che il marchio utilizza nelle X3 M e X4 M.

Il 23 settembre debutta la nuova BMW M3

Saranno due le versioni di questa auto. La versione base avrà un motore con potenza di 480 cavalli mentre la seconda versione arriverà a 510 cavalli. La prima sarà dotata di cambio manuale e la seconda di cambio automatico. Inizialmente le due BMW M3 saranno vendute con trazione posteriore. Successivamente arriverà anche la trazione integrale xDrive. L’inizio della produzione di questo veicolo non avverrà prima della fine del 2020. Questo significa che il debutto in concessionaria avverrà nel corso del 2021. 

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche della nuova BMW M3 saranno le stesse che hanno caratterizzato i precedenti modelli. Ci sarà un paraurti specifico e prese d’aria più grandi come principali novità della zona anteriore. Le ruote potranno essere da 19 o 20 pollici, come avviene con la BMW M8. La parte posteriore avrà uno spoiler, un diffusore d’aria e due uscite di scarico raggruppate a due a due sui lati. L’unità con cui verrà presentato il modello sfoggerà un colore verde sulla carrozzeria denominata Isle of Man Green.

Per quanto riguarda l’abitacolo della nuova BMW M3 troverà spazio il cruscotto digitale che verrà aggiunto a un secondo schermo per il sistema di infotainment di 10,25 pollici di dimensione. Il controllo iDrive di BMW rimarrà nella console centrale. Saranno inoltre presenti diversi pulsanti con cui controllare alcuni parametri del veicolo.

Il volante sarà tipico di una BMW M, con un bordo spesso. Avrà anche i pulsanti M1 e M2 per modificare le impostazioni dell’auto. A proposito di questo modello, BMW nelle scorse ore ha pubblicato una nuova immagine teaser con cui si annuncia il debutto della nuova BMW M3 il prossimo 23 settembre.