Modello Unico 2014, la proroga arriverà venerdì

Vittoria Patanè

11 Giugno 2014 - 10:46

La proroga è pronta, manca solo la firma che arriverà tra due giorni

Modello Unico 2014, la proroga arriverà venerdì

E’ tutto pronto, bisogna solo firmare.

Finalmente sembrano arrivare buone notizie sulla proroga per la presentazione del modello unico 2014 in scadenza il prossimo 16 giugno.

Secondo fonti provenienti dal MEF infatti il Dpcm contenente il rinvio, che riguarderà i contribuenti che esercitano attività rientranti negli studi di settore, è arrivato ed è attualmente in attesa della firma del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e del ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan.

Ma i due attualmente si trovano all’estero, quindi il documento verrà varato soltanto venerdì, giorno in cui faranno ritorno in Italia.

Confermate le scadenze previste.
Ci sarà tempo fino al prossimo 7 luglio per presentare l’Unico 2014. Coloro che non riuscissero a rispettare neanche questo termine, potranno versare quanto dovuto dall’ 8 luglio al 20 agosto, con una maggiorazione dello 0,40%.

Il rinvio consentirà ai contribuenti di gestire meglio i calcoli delle imposte, ma anche di verificare in maniera più precisa la tenuta dei ricavi stimati dal Software Gerico con quelli dichiarati dai soggetti interessati.

Riepilogando le scadenze:

  • 16 Giugno: Tasi per 2144 Comuni
  • 16 Giugno: Imu
  • 16 Giugno: Modello 730
  • 7 luglio: Modello Unico.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it