Migliori tablet economici da regalare a Natale

Matteo Novelli

11 Dicembre 2018 - 16:31

I tablet migliori da regalare a Natale 2018, la scelta tra i modelli più economici, ma dalle prestazioni ottimali, tra iPad, Samsung, Huawei e Amazon Fire.

Migliori tablet economici da regalare a Natale

Quali sono i migliori tablet economici da regalare a Natale 2018? Le feste sono alle porte e scegliere un buon tablet, magari di fascia media, potrebbe rappresentare un ottimo compromesso per un regalo tecnologico e funzionale (con, allo stesso tempo, una spesa non eccessiva per le nostre finanze).

Le marche tra cui scegliere sono molte, con i dispositivi Android in prima linea per quanto riguarda la versatilità e le prestazioni degli schermi portatili. Anche Apple, da un anno a questa parte, è riuscita a ritagliarsi il suo personalissimo modello economico - l’iPad 2017 - abilitato anche all’utilizzo di Apple Pencil, destinato ai modelli Pro.

Scegliere il giusto tablet da regalare a Natale, data l’enorme offerta e i numerosi modelli disponibili, può essere un’impresa complicata: ecco la lista dei dispositivi migliori, divisa per marca.

Leggi anche I migliori smartphone sotto i 500€ per Natale 2018

Migliori tablet Natale 2018: Samsung Galaxy Tab A

La linea tablet di Samsung è vasta, perdersi tra i tantissimi modelli presenti nel listino della casa sudcoreana è semplice e il rischio di investire i risparmi di Natale in un modello non proprio ottimale è alto. Tra i dispositivi di fascia media migliori troviamo Samsung Galaxy Tab A, senza dubbio la scelta giusta da fare se si sta cercando un ottimo tablet con cui guardare le tue serie TV preferite.

Samsung Galaxy Tab A si allinea al design degli ultimi modelli di fascia alta prodotti dalla grande S, con una forma rettangolare più allungata e stretta rispetto alle tradizionali linee dettate dal mercato e uno schermo da 10,5 pollici di 1920 x 1200 pixel. La RAM è di 3 GB e la memoria interna, purtroppo, di soli 32 GB: fattore aggirabile dalla possibilità di espandere i giga attraverso l’uso di una microSD esterna acquistabile per pochi euro.

Ottimo l’impianto audio con i quattro altoparlanti Dolby ATMOS e la parte frontale priva di tasto home per un’esperienza di visione più immersiva e coinvolgente. Buona anche la batteria, con 7300 mAh che garantiscono fino 14 ore di autonomia solo in riproduzione video. Il prezzo varia dai 260 euro per la versione Wi-Fi e 295 euro per quella Wi-Fi + LTE.

Scopri WhatsApp per tablet: su Android arriva la Beta

Natale 2018 tablet: Amazon Fire HD

La linea Amazon Fire è sicuramente la scelta da fare tra i tablet economici che garantiscono il più basso tasso di spesa.

Regalare Amazon Fire a Natale 2018 significa optare per un device di fascia media davvero buono, specialmente se stiamo pensando di rivolgere il dispositivo verso un bambino o una persona non propriamente abituata a touch screen e schermi digitali.

L’uso del tablet è infatti è davvero basilare, semplice e intuitivo grazie al sistema operativo Android personalizzato da Amazon: uno tavoletta destinata all’uso on demand e streaming, per guardare serie TV, leggere e-book e far giocare i più piccoli in totale sicurezza (senza mettere tra le mani magari un top di gamma dai 500 euro in su).

Se acquistate Amazon Fire e avete un abbonamento Prime, avrete l’accesso gratuito dal tablet a Prime Music e Prime Reading. Il modello migliore è quello da 32 GB (espandibili tramite micro SD) senza offerte speciali (i banner pubblicitari di Amazon) acquistabile al prezzo di 134,99 euro.

iPad

iPad è il punto di riferimento ideale per chi pensa di acquistare un tablet: che sia per Natale o meno, la scelta della tavoletta Apple è sempre da tenere in considerazione facendo riferimento a questo tipo di dispositivi.

Come accennato Apple ha da poco rivolto la sua linea di tablet anche alla fascia media, con un iPad base in grado di soddisfare un tipo di pubblico magari non interessato alla linea più evoluta e costosa rappresentata da iPad Pro 2018 e simili.

Il device della mela è infatti dotato di ottime specifiche (come un display retina da 9,7 pollici, sistema operativo iOS 12, Touch ID, fotocamera da 8 megapixel e possibilità di utilizzo per Apple Pencil). I prezzi, per essere un prodotto Apple, sono decisamente contenuti: 309 euro per la versione da 32 GB e 386 euro per quella da 128 GB. La scelta da fare se siete già in possesso di un iPhone.

Huawei Mediapad T5

Anche Huawei offre una vasta linea di tablet e la miglior scelta economica è sicuramente rappresentata dal Mediapad T5, un dispositivo che unisce buone prestazione a un design studiato e non raffazzonato.

Huawei Mediapad T5 si presenta infatti come un elegante lavagnetta elettronica robusta, ma leggera, dalle cornici spesse e precise che delimitano uno schermo da 10,1 pollici Full HD (1920x1200 pixel). Il tablet è dotato di due altoparlanti stereo e un corpo in metallo sottile ed elegante che garantisce leggerezza e usabilità.

Le ottime prestazioni sono garantite dal processore octa-core, con 32 GB di memoria interna espandibili e sistema operativo Android 8 Oreo personalizzato con Emui 8.0. Particolare l’aggiunta di Kids Corner, una funzione destinata ai più piccoli che permette di proteggere la vista e correggere la postura durante l’utilizzo del tablet.

Il prezzo è ottimo: si parte da 179 euro per la sola versione Wi-Fi fno a 226 euro per la versione LTE.

Ti potrebbe interessare Regali di Natale per lui: migliori idee regalo 2018

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it