La Sterlina britannica a 1,30 $ incorpora scenario soft Brexit

Dalle sale operative londinesi di ActivTrades ne sono convinti: i mercati vedono ancora una Brexit ‘soft’ come il risultato più probabile del processo. Uno scenario ‘no deal’ potrebbe vedere la sterlina scendere sino a $ 1,20, potenzialmente $ 1,10

La Sterlina britannica a 1,30 $ incorpora scenario soft Brexit

La Sterlina britannica seppur in balia dei contrastati sviluppi Brexit continua a mantenersi sopra i supporti statici e dinamici a 1,30 dollari, mantenendosi dentro al trend che caratterizza le quotazioni del Cable da inizio anno.

«La sterlina sta mostrando una notevole capacità di resistenza ed è attualmente scambiata a $ 1,30, nonostante un altro giorno frustrante a Westminster», ha commentato Ricardo Evangelista, Analista Senior di ActivTrades dalle sale operative di Londra.


Il cambio Gbp/Usd (Cable), grafico daily. Fonte: Bloomberg

Il parlamento britannico ancora una volta non è riuscito ad offrire un sostegno sufficiente a nessuna delle opzioni di voto indicativo e la realtà è che una Brexit senza accordi sembra oramai l’opzione più concreta.

Per Evangelista di ActivTrades il valore corrente del pound in qualche modo sfida questa nozione: «uno scenario ‘no deal’ potrebbe vedere la sterlina scendere sino a $ 1,20, potenzialmente $ 1,10. Pertanto, ciò che possiamo ricavare dal comportamento della Sterlina è che i mercati vedono ancora una Brexit ‘soft’ come il risultato più probabile del processo», ha spiegato l’esperto.

Iscriviti alla newsletter Strumenti per ricevere le news su Sterlina (GBP)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \