Benetazzo (YouChain): l’Euro ci ha salvato, è un matrimonio senza divorzio

Redazione

27/03/2019

14/06/2023 - 13:20

condividi

Euro sì o no? Lo abbiamo chiesto anche a Eugenio Benetazzo, economista e presidente di YouChain, ospite di questa 12^ puntata di Testa o Croce. Ecco il suo punto di vista.

Benetazzo (YouChain): l’Euro ci ha salvato, è un matrimonio senza divorzio

“L’Euro ci ha salvato, ha messo al riparo banche e patrimoni. Nessun governo, neanche quelli più sbraitanti contro Bruxelles, ha davvero il coraggio di uscire dall’Ue”. Eugenio Benetazzo, economista e presidente di YouChain, è il protagonista della nuova puntata di “Testa o Croce”, il format tv di Money.it in cui ogni settimana sfilano personalità di primo piano per alimentare un dibattito di qualità sulla moneta unica e sugli scenari italiani passati e futuri.

Autore di numerosi bestseller di contenuto economico e finanziario, tra i primi financial influencer in Italia, Benetazzo in questa intervista tratta con la consueta chiarezza e pragmatismo l’impatto dell’Euro sull’economia italiana.

Oggi non ha senso parlare di favorevoli o contrari all’Euro. Ci sono stati Paesi che tramite consultazioni democratiche avrebbero potuto dare il ko definitivo alla moneta unica: così non ha fatto la Grecia, qualche anno dopo la Francia e poi la stessa Italia. Segno che nessuno se la sente di abbandonare l’Euro. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it